|
Originariamente inviata da LOLLO77
|
Vediamo di capire
Maurizio riesci a mettermi due foto dall'alto del ballast che non va e quello che va?
|
No Lori 4 ballast OSRAM su 4 non vanno con i neon ATI, ho messo i neon osram da 80 e funionano
------------------------------------------------------------------------
Allora ricapitoliamo per chi non ha letto tutto il post:
comprato 4 neon ATI NEW GENERATION da 80 watt l'uno, monatai 2 ballast OSRAM QUICKTRONIC 2 x 80 watt dopo 10 minuti circa sfarfallano e si spengono, tocco il rettore dopo 10 minuti dallo spegnimento e sono freddi, quindi segno che si son staccati.
Ritorno da chi mi ha venduto i ballast gli spiego la situazione e mi da altri 2 ballast (è andato a vedere le giacenze e i codici e li ha presi in mesi differenti) anche lui curioso di sapere il perchè non reggono, arrivo allo studio smonto un ballast 1° prova deludente, rifaccio tutti i collegamenti, 2° prova deludente, inverto ballast e neon, deludente, monto i neon OSRAM bianchi usati prestatimi dal negoziante, i ballast sono sempre quelli, dopo mezz'ora che sono accesi li spengo perchè me ne dovevo andare, erano orami le 20.15

.
Altra cosa i neon blu in quei minuti non illuminavano la stanza come i bianchi, i bianchi erano accecanti, i blu si potevano guardare.