Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nuovi animali..3 acropore, una montipora digitata ed una in regalo non so cosa sia, prese da reeflab, la montipora foliosa proviene invece dal museo di scienze naturali di Bolzano, anch'essa molto bella:)
Ottimo! :)
Ma ci misceli acqua e sale oppure lo usi per raccogliere l'acqua d'osmosi?
Ciao Tommaso, lo uso per preparare l'acqua per i cambi ,per l'osmosi ho già la vaschetta vicino alla sump, ci metto dentro una koralia 4000 per miscelare ...poi mi basta attaccare un tubo al rubinetto e ( dopo aver già tolto 25 litri al sistema) rabbocco con la nuova acqua .. una bella rottura in meno
Ciao Tommaso, lo uso per preparare l'acqua per i cambi ,per l'osmosi ho già la vaschetta vicino alla sump, ci metto dentro una koralia 4000 per miscelare ...poi mi basta attaccare un tubo al rubinetto e ( dopo aver già tolto 25 litri al sistema) rabbocco con la nuova acqua .. una bella rottura in meno
Direi!! Hai fatto bene....io sto sistemando un sistema proprio come il tuo con barilotto da 150 L con galleggiante che si riempie da solo di acqua d'osmosi. Quando mi servirà aprirò il rubinetto e riempirò la vaschetta da 100 L con 70 L, per poi miscelarli con il sale e portarli quindi in vasca con una pompa.
Non ho più intenzione di muovere taniche piene al disopra dei 10 L
Direi!! Hai fatto bene....io sto sistemando un sistema proprio come il tuo con barilotto da 150 L con galleggiante che si riempie da solo di acqua d'osmosi. Quando mi servirà aprirò il rubinetto e riempirò la vaschetta da 100 L con 70 L, per poi miscelarli con il sale e portarli quindi in vasca con una pompa.
Non ho più intenzione di muovere taniche piene al disopra dei 10 L
si infatti...basta secchi taniche ecc..se solo penso ai 3 giri avanti e indietro dal negozio con 3 taniche da 30lt ciascuna per riempire la vasca quando l'ho allestita sto male..ed ero io e la macchina..nessun'altro
PS:io però ti consiglio di mettere solo il galleggiante sull'estremità in modo che quando tocca ti chiude l'elettrovalvola..c'è anche chi lo mette in fondo per non rimanere mai a secco ma io non dormirei tranquillo..metti che si rompe ti allaghi come niente..