|
Originariamente inviata da gleam
|
La prossima è la mia ))))
|
inizia ad allenarti per le saldature perchè ne avrai un bel po' da fare....
non ci sono code.....
|
Originariamente inviata da Kj822001
|
P.s. Daniel come va la vasca ormai sono quasi 2 settimane che l'hai accesa
|
intanto c'ho messo due mesi solo perchè tu venivi solo al sabato

poi quando ho capito il tutto una domenica c'ho messo 12 ore a saldare, collegare ecc ecc.... cmq ce ne vuole di tempo ed è una bella faticata.....non pensate che sia una passeggiata quando ci sono così tanti led.....
cmq sono molto contento perchè i coralli stanno bene ed i colori migliorano....
l'unica cosa diversa che ho notato è che con il cambio di luce i pesci hanno subito stress ed infatti ho avuto l'hepatus che ha buttato fuori i puntini bianchi e li ha trasmessi agli altri....ma tutto sta rientrando e per ora per fortuna sgrat sgrat zero morti.....spero che la situazione ritorni alla normalità al più presto, intanto li sto sovralimentando per evitare peggioramenti....
cmq chi passa ai led occhio ai pesci abituati da tanto alle vecchie luci perchè secondo me soffrono il cambio e devono abituarsi pian piano.... imho ovviamente!
se ti impegni ce la puoi fare.....
grazie mille!!!! anche se sono una schiappa a far le foto, devi venire a vederla dal vivo che è molto meglio, quando sei da queste parti!!!! così mi dai qualche consiglio.....
|
Originariamente inviata da Ciccio66
|
Posso chiederti +o- a che potenza in wattaggio la terrai?
Ma tutta sparata ai 410watt è azzurra?
chiedo perchè alle volte le foto ingannano....
Bye
|
guarda, ora sono al 60% bianchi e 85% blu consumo 285w e penso che la terrò così perchè di luce ce n'è anche troppa ed i coralli stanno molto bene ed i colori stanno migliorando e sono molto soddisfatto....poi bisogna aspettare ancora e vedere come reagisce il tutto, è passato ancora troppo poco tempo....
al max diciamo che la luce è bianca, ne gialla ne azzurrina, anche perchè i led bianchi prevalgono sui blu (64 bianchi da 10w e 40 blu da 3w), poi infatti bisogna vederla dal vivo perchè le foto che faccio io non rendono.....
cmq come vedi mi sono tenuto un bel margine di potenza (infatti Martino continua a dirmi che ho esagerato con i led

)