Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
anche il mio rabbocco l'ho costruito come quello di birk, quando presi il galleggiante trovai un ragazzo sul mercatino che li vendeva a 5 euro l'uno se non ricordo male, prova magari a cercare anche lì.
Se hai un pò di spazio puoi attaccarne pure due di galleggianti, per una sicurezza maggiore, io per ora ne ho uno, ma quando ho un attimo di tempo quasi quasi il secondo lo attacco.
Io poi l'ho anche temporizzato, nel senso che la spina si attiva 1 min ogni ora e mi ripristina la quantità mancante, e per fortuna altrimenti quest'estate quando mi si era bloccato il galleggiante per un pelo l'acqua non usciva dall'acquario.
birk io prima di impostarlo ho calcolato quanta acqua mi riversava in un minuto, ho fatto un pò di prove, la pompetta ha una prevalenza molto bassa, per cui l'acqua che entra in acquario è un piccolo rigagnolo.
Birk sto svaligiando Camillo e poi iniziamo .
Sisi allora magari ne metto due, ossia devo collegarne 2 in una pompa?
Comunque adotto il refugium esterno ho giá fatto il progetto in 3D, cosa ne pensate?
Ed è proprio quando raggiungi il top in questo hobby che inizi ad inventarti tante di quelle *******!
Progetto phyto e zoo in evidenza!
La vasca principale è quella sul mobile in legno e il refugium non lo faccio più metto le macroalghe nel doppio fondo ossia la vedi la parte dietro al fondo nero, quello è il vano sump
aaaa capito, quindi anziché mettere la sump sotto il mobile hai creato un vano apposito dividendo il tank principale. Ma allora il vano interno al mobile lo usi solo per il rabboco e l'alloggiamento del ciabattone?