Ri eccomi qui, ciao a tutti, non ho abbandonato il progetto, ho seguito il vostri consiglio di dimenticarmi della vasca per un pò, ora sono tornato "fresco fresco" dalle ferie ad Amsterdam

e voglio rimettermi sotto, la situazione è cambiata parecchio, sulle rocce vi sono molte cose che non ho la più pallida idea di cosa siano e se sono un bene o un male, vi posto alcune foto che sono meglio di mille parole:
Roccia quasi completamente viola con un picolo esserino bianco con tanti tentacolini che quando mi avvicino rientrano velocemente:
In mezzo alle alghe vi sono delle piccole macchie giallo fluo:
Su alcune alghe e rocce ci sono dei puntini, che sembrano più piccolissime sfere trasparenti, che con le luci accese brillano, sono in aumento, alcune sono anche sulla scatola dello skimmer:
Ci sono anche filamenti bianchi attaccati alle rocce, alcuni anche molto lunghi:
In generale le rocce sono rosa violacee e di alghe ne ho levate parecchie con il cambio che ho fatto Domenica.
Una panoramica:
Il vetro frontale e quelli laterali erano più o meno verdi come quello dietro e le alghe sulla roccia piatta centrale erano molto alte.
Ora, tralasciando le alghe che credo che in maturazione siano normali, cosa mi dite del resto?
I test non li ho ancora fatti, magari sta sera faccio quello dei Nitrati, conviene metterlo qualche paguro o altro per fare mangiare un pò di alghe?
EDIT: Dimenticavo, non ho dosato ne Biodigest ne Bioptim e ora sono a 8 ore di fotoperiodo...