Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-06-2011, 10:59   #1
ilVale
Pesce rosso
 
L'avatar di ilVale
 
Registrato: Jan 2010
Città: Mortara (PV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 36
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
sta cosa di boicottare impunemente i negozi mi aggrada!
vi ricordo che ci stà pure l'acqua beach a settembre secondo me problemi nel piazzare le bestiole non ci sono...
Si, aggrada anche me (anche se quei pochi buoni negozi che ci sono a volte sono una miniera d'oro!)
Non so se già ad inizio settembre si sarà (saranno?) formata la coppia, ma all'acqua beach io ci sarò sicuramente! Con o senza Heros. Anzi, come al solito dovrò stare molto attento a non portarmi a casa più pinnuti del dovuto..come al solito
__________________
Avventura Heros: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300665
ilVale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2011, 14:31   #2
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L'acqua beach sarà una roba grossa......ma grossa tanto....
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 00:45   #3
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io meglio che non venga...che non ho posto per ulteriori vasche finche' vivo con i miei....
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 01:00   #4
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
avevo il tuo stesso problema, per cui, fai come me unisci tutte la vasche (3) in una
ah altra solizione quando i tuoi non ci sono ti fai aiutare porti un'altro acquario in camera, lo piazzi e lo riempi, poi fai finta di niente
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 01:26   #5
lyrthanas
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
davide io ne ho una sola in camera di vasca...da 42 litri per giunta ....appena andro' a vivere da solo una vasca da 150 cm di lato lungo....magari con i biotodoma con l'allestimento che avevi tu....non me la leva nessuno
lyrthanas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 12:47   #6
AlessandroBo
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroBo
 
Registrato: Feb 2010
Città: Spilamberto (Modena)
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 852
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AlessandroBo Invia un messaggio tramite Skype a AlessandroBo

Annunci Mercatino: 0
io le vasche ce le ho ma già piene e non ho posto...finchè ognuno di noi nn mette su una fishroom...saremo sempre tutti messi uguali...

stiamo inquinando il topic però...

tornando agli heros...i miei forse a causa dell'arredamento scarno...sono tornati diffidentissimi e quasi non nuotano + se c'è un umano nei dintorni...molto strano...
__________________
cit. Davide.Lupini "ciao! a parte che vedere dei poecilidi assieme a degli apistogramma è come una coltellata al petto e non contento lo giri nella ferita
"
Socio AIC 1385
AlessandroBo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 13:01   #7
ilVale
Pesce rosso
 
L'avatar di ilVale
 
Registrato: Jan 2010
Città: Mortara (PV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 36
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
è così unpo' per tutti credo.. una continua sfida alla pazienza di chi vive con noi pensare che i miei mi danno addirittura una mano per quando non ci sono

Tornando agli Heros, anche i miei i primi giorni erano molto timidi, stavano sempre nella parte bassa della vasca ed erano spesso nascosti dietro e tra i rami del legno centrale. Pian piano si sono ambientati e adesso non si nascondono quasi mai, anche se in generale credo che siano pesci di indole abbastanza timida.
Forse con qualche nascondiglio in vasca sarebbero più contenti.
__________________
Avventura Heros: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300665
ilVale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2011, 13:15   #8
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il marzo mi sa che deve procedere in quella direzione... tornando agli heros sì, ho notato anche io la loro indole molto riservata... infatti molti sconsigliano di abbinarli a pesci aggressivi perchè rimarrebbero tutto il tempo relegati in un angolo... il loro nascondiglio preferito seno senza dubbio le radici, che dominano il tratto di fiume in cui vivono...
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 15:52   #9
AlessandroBo
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroBo
 
Registrato: Feb 2010
Città: Spilamberto (Modena)
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 852
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AlessandroBo Invia un messaggio tramite Skype a AlessandroBo

Annunci Mercatino: 0
ilvale una curiosità che mi è venuta ora rileggendo il primo post...

la temperatura di 26° che varia di 2o 3 gradi la notte non l'ho capita... hai il riscaldatore spento e sono in una camera con grossi sbalzi di temperatura?

i miei per ora sn a 26 costanti...giovedi arrivano i coinqulini dei miei Heros....6 geo rio negro di 4 cm :) anche loro cresceranno fino a dimensione adatta per riuscire a pappare qualcosa quando saranno in vasca con quelle ruspe degli uaru!
__________________
cit. Davide.Lupini "ciao! a parte che vedere dei poecilidi assieme a degli apistogramma è come una coltellata al petto e non contento lo giri nella ferita
"
Socio AIC 1385
AlessandroBo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 18:01   #10
ilVale
Pesce rosso
 
L'avatar di ilVale
 
Registrato: Jan 2010
Città: Mortara (PV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 36
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlessandroBo Visualizza il messaggio
ilvale una curiosità che mi è venuta ora rileggendo il primo post...

la temperatura di 26° che varia di 2o 3 gradi la notte non l'ho capita... hai il riscaldatore spento e sono in una camera con grossi sbalzi di temperatura?

i miei per ora sn a 26 costanti...giovedi arrivano i coinqulini dei miei Heros....6 geo rio negro di 4 cm :) anche loro cresceranno fino a dimensione adatta per riuscire a pappare qualcosa quando saranno in vasca con quelle ruspe degli uaru!
L'idea nasce dal ragionamento che mi sembra poco verosimile che in natura la temperatura rimanga costante al decimo di grado tutto il giorno, tutti i giorni, tutto l'anno.
Ho voluto fare qualche esperimento nel senso di dare una piccola differenza di temperatura tra notte e giorno, oltre che tra estate e inverno.
Quando in vasca avevo solo i Cory e gli Sturisoma, faceva ancora un po' "freddino" in casa (20 - 22°) e quindi l'effetto l'ho ottenuto timerizzando assieme alle luci uno dei due riscaldatori (sono andato abbastanza tranquillo perchè entambe le specie sopportano benone anche temperature relativamente basse).
I Cory ad esempio, in due anni avevano deposto 1 sola volta, da quando ho iniziato l'esperimento, già 3 o 4 volte.
Ora che ci stiamo avvicinando all'estate il riscaldatore interviene solo nei casi di "emergenza", ma normalmente rimane spento e la temperatura "segue" qella della stanza (ovviamente in modo meno accentuato per l'inerzia termica dell'acqua)
Da tutto questo deriva il range di un paio di gradi.
Tra l'altro, parlando con Enrico (il padre di federchicco), mi ha detto che lui i riscaldatori quasi non li usa e non ha mai avuto problemi; in pratica mi ha confermato quello che penso, e cioè che secondo me le temperature che normalmente sono scritte sulle varie schede in rete sono spesso troppo alte (ovviamente non voglio generalizzare al 100%, ma credo che spesso sia così).
__________________
Avventura Heros: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300665
ilVale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
efasciatus , esperienza , heros , nuova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35329 seconds with 13 queries