Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
per il plasma lo sai ne abbiamo parlato diverse volte e sai come la penso, ben venga una tecnologia nuova che possa soddisfare le nostre esigenze, nulla è infinito, vai avanti se dimostri che funziona, chi lo dice che non possa convertirmi
Donato questo discorso vale anche per i LED devono ancora dimostrare di essere una vera alternativa a HQI e T5 con vasche partite da Zero con Talee SPS e gestite per più tempo.
mauri...te l'ho già ribadito in un altro post se ti guardi in giro ci sono diverse belle vasche illuminate a led da oltre un anno lasciando stare il discorso Vertex - acqualiving o altre ogni utente fa le proprie scelte in base ai propri giudizi, può scegliere l'una o l'altra in base alle proprie preferenze siano esse estetiche o funzionali, o semplicemente per simpatia , ma ritornando al discorso led, non puoi dire che non ci sono vasche belle illuminate a led e lo sai anche tu, tant'è che conoscendoti sono sicuro che non passa molto tempo e anche la tua vasca sarà illuminata a led. una cosa è certa che ho visto belle vasche sia illuminate con T5 - HQI e LED, ma è anche vero che ho visto vasche brutte illuminate con LED, T5, e HQI, non è la luce che fa la differenza anche se fa la sua parte ma il manico che la conduce.
Allo Zoomark di Norimberga, l'anno scorso Sfiligoi presento' la lampada al Plasma e se non ricordo male, disse che oltre una certa potenza doveva essere raffreddata. La mia domanda ( da ignorante in materia ) per LolloDonato, o chi sa e puo' rispondermi e' : Il plasma va' raffreddato o no ???
pepot,
ora che ti abbiamo chiarito le idee,aspettiamo la tua scelta...
prima di tutto mi scuso con pepot per aver inquinato il topic
a questo punto aspettiamo la tua decisione su quale plafo a led comprerai
Originariamente inviata da Stefano1961
Allo Zoomark di Norimberga, l'anno scorso Sfiligoi presento' la lampada al Plasma e se non ricordo male, disse che oltre una certa potenza doveva essere raffreddata. La mia domanda ( da ignorante in materia ) per LolloDonato, o chi sa e puo' rispondermi e' : Il plasma va' raffreddato o no ???
certo che va raffreddato come i led
pero' monta gia' un suo dissipatore
su questo credo che la persona più idonea a darti una risposta sia LOLLO io ho solo delle nozione teoriche e non pratiche
dopo 8 pagine mi viene in mente solo una cosa...
mavafffffffffffff
pensare che ho aperto il 3ad per chiarirmi le idee
adesso sono più confuse che mai
una cosa è certa però ......... passo ai led entro un mese