Va be allora vi dirò che anche un mio collega (piacentino doc!!!!) è un tifosissimo giallorosso e appena può va sempre a vedere la Roma giocare.
@CIEFFE 57: nessun problema,inserisciti come e quando vuoi e se devi chiedere spiegazioni fai pure, che magari posso aiutarti un pochino. Consiglio che ti posso dare da neofita: prendi dei libri sull'argomento perchè sono davvero utilissimi. Io ho comperato per il momento (sul BOL) i seguenti libri: Guida all'Acquario tropicale d'acqua dolce (ediz. De Vecchi), Guida ai Pesci Tropicali d'acqua dolce (ediz. De Vecchi),L'Acquario tropicale d'acqua Dolce (ediz. Olimpia). Al moento stò leggendo il primo e ti posso assicurare che è stato davvero utile per capire tanti passaggi e come funzionano tante cose.
@EMIX: ieri mia moglie mi ha accompagnato in negozio e ha visto i guppy, dicendomi che le piaciono parecchio. Premetto che la cosa non è vincolante, anzi è solo una curiosita, ma se volessi prenderli nel mio acquario ci starebbero? Se si in che misura?
Grazie
PS: posto alcune foto del nuovo acquario. Non è ancora definitivo, ma poco ci manca. A giorni mi arriveranno 10*10 cm di monoselenium tenerum con cui andrò a ricoprire in parte la roccia (dove rimaràà comunque collocata sulla sommità la Anubias Batteri), toglierò il filtro Askoll e farò slittare verso il fondo quello Tetratec. Il posto del filtro Tetratec verrà preso dlala roccia ricoperta. Ho bisogno di suggerimenti per la parte dx dell'acquario, poichè mi sempra un pochino vuota. Una volta che la roccia sarà ricoperta e posta nel nuovo posto, potrei inserire altre piante a mò di recinzione? Se si quali? Io pensvavo di proseguire con le Cryptocorine green&brow. Altre idee?