Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
I ciano sono stati limitati almeno momentaneamente, tra le potature e le spruzzatine di excell, sembrerebbe un emergenza parzialmente rientrata.
Purtroppo la vasca non è più quella della firma piano piano spero che le piante riprendano, in più stanotte ho perso un neon che ieri sera era moribondo, e naturamente stamattina è sparito spero se lo siano pappato i barbi. In una anno e mezzo ne ho persi 2 su 10 però entrambi ultimamente sarà che stanno invecchiando?
Il problema è che li ho comprati, quindi nessuna idea in proposito. I valori in effetti sembrano a posto, spero si tratti di una coincidenza, ho notato che gli occhi dell'ultimo esemplare morto erano diventati bianchi da un po' di tempo e ora anche un'altro li ha così. Però non ti voglio inquinare il trhead semmai ne apro uno apposito. Grazie sempre gentile.
Ci rinuncio! Ho improvvisato delle foto con uno sfondo nero creato da una sciarpa ma quella splendida limnophila abbaglia la foto, è come se tutta la luce fosse concentrata nella zona alta, mah, ora che la pompa è aggiustata dovrò decidermi a fare una bella potatura è che mi spiace tagliare tanto verde
Terminus non voglio portare sfortuna ma l'occhio potrebbe essere sintomo di un'infezione batterica, e giù a toccare ferro
Mettici un cartoncino nero, poi spegni tutte le luci di casa e non usare il flash, credo che così dovrebbe andare. Dici sia un infezione la temperatura èsui 26 gradi non sarà troppo alta?
Mettici un cartoncino nero, poi spegni tutte le luci di casa e non usare il flash, credo che così dovrebbe andare. Dici sia un infezione la temperatura èsui 26 gradi non sarà troppo alta?
No bè non lo dico ma se hai già il secondo caso potrebbe essere qualcosa di contagioso magari scrivi in malattie o fai un bagno di sale al piccolo. Per la temperatura abbassala tranquillamente a 24 gradi perchè 26 gradi è il massimo accettato dai neon. Guarda ho spento tutto e via ma quella limnophila mi sparaflashia le foto
Se hai una macchina manuale dovresti cercare di chiudere il diaframma fino all'esposizione ottimale della limnophila e poi semmai schiarisci un po dopo con photoshop. Avevo messo a 26 anche perchè ho altri pesci, però leggendo le schede l'unico che potrebbe avere problemi è il girynocheilus che preferisce temperature da 24 a 28 gradi. Penso che a 25 ci potrei comunque andare. Comunque ho aperto un thread nuovo in malattie, pensi che il blu di metilene potrebbe andare?