Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
bonasera ragazzi! oggi ho messo nel filtro la spugna con carboni attivi, per quanto tempo devo tenerla? e poi mi sono cresciute delle alghette sul filo del termometro e qualcuna su un tronco di legno...c penserannpo dopo i corydoras che cquisterò o esisteno anche dei "pulitori per la zona medio-superore?
X le alghe metti ancistrus o otocinclus,loro le mangiano le alghe,poi a loro piace l'acqua ambrata che riduce la visibilità della luce sull'acqua(in un acquario con acqua amazzonica,cioè ambrata,si vede meno luce di un'acqua cristallina,te sarai accorto no?)e visto che sono pesci ammazzonici e notturni ci stanno bene...4 ancistrus adulti in 180 lirti ci stanno,gli otocinclus prendi un bel gruppettozzo che parte dai 10 in su...
P.S. Anche i corydoras sono amazzonici,però non mangia alghe...
Non tutte le acque amazzoniche sono ambrate stai attento a che specie prendi di pesci..