|
Originariamente inviata da enzolone
|
perchč non prendi gli alimentatori di bizetashop? io ho preso quelli , contattali su ebay e tiri il prezzo a me hanno fatto circa 14 euro quello per da 9 led da 3w . ne ho presi 3 compresa spedizione 50. adesso gli ho mandato una mail per vedere se si possono collegare in parallelo. in quel caso se si brucia uno gli altri funzionano , ma non so se č possibili in quanto in teoria la corrente sarebbe divisa tra i vare led. appena mi rispondono vi faccio sapere.
sai che differenza c'č tra la prima foto che hai messo e quella in cui i led sono con collegamenti incrociati?
|
Per due motivi ,sto prendendo in considerazione questi driver perchč mi permettono di ovviare alla problematica del collegamento in serie, poi anche un alimentazione superiore alle canoniche 750mA riuscendo ad alimentare al 100% i leds. Non per ultimo il costo molto conveniente.
Mi interesserebbe sapere se qualcuno sa come devono essere utilizzati questi Driver. Ho mandato una mail al venditore.
Cmq i Driver sono questi :
ideal for 1x 3 watt high power led or 3x 1 watt high power led in parallel on 12V

V, fit for any color in 1w and 3w led.
Low Profile
Current Limit
Short-Circuit Protection
Over-Temperature Shutdown
This IC is intended for Telecom, Industrial, Computer, Medical and other distributed power applications.
Note: Pink wire is positive and the white wire is negative. Both are output, can connect to the LED. The two metal pins are input.
Operating voltage: 12V

V
Current (peak): 750mA
Protection Rate: IP50
Function: Open circuit, Short circuit and Over loading
Working Temperature:

~80 celsius degree
Save Temperature:

~80 celsius degree
Application: Fit for MR16 1~3x1W and 3W High Power LED
Size: 24x20x16mm