Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
The latter configuration may yield better results, and prevents detritus buildup. A proper starting dosage is 0.5-1 liter of pellets per 500 liters of system volume (12,5 fl. oz. for every 100 USG). After about 2-4 weeks, nitrate and phosphate levels should start decreasing. For some aquaria experiencing heavy feeding, higher dosages are appropriate.
Mi ha risposto "l'inventore".
Mi ha detto che bisogna contattare il braccio destro per le spedizioni,un certo dennis (ciò vuol dire che è fattibile averli qua in italia!).
Gli ho già inviato una mail a lui.
Mi ha anche risposto ad alcune mie domande :
1)Nel mio acquario da 260 litri in circolo che ospita solo sps quanti pellet ci vogliono ?
Un litro di bio pellet sono piu che abbastanza.
2)Quanto forte deve essere il flusso nel letto fluido (naturalmente per la mia dose) ?
Più di 300l/h.
LOLLO77, JeFFo, tom03, Abra, matius,
Quanti di voi vorrebbero acquistarlo e in quali quantità ?
Cosi ci si fa fare un preventivo per bene!
edogr, ti ringrazio per l'interessamento ma x ora passo....
xrò un domandone mi nasce spontaneo.... metti caso che un giorno non volessi più usare sta roba? non si creerebbe un forte squilibrio batterico?
edogr, mi interessa l'argomento ma penso sia prematuro pensare ad un suo utilizzo, se ne sa ancora troppo poco. Con qualche info in più allora potrei cambiare idea. Parlando di batteri ci vado molto cauto.
tom03, io mi sono letto diversi forum stranieri dove hanno già iniziato ad usarli,dai risultati ottenuti sembra che vadano bene.
Io sicuramente li prenderò perchè voglio provarli.
Se qualcuno ha voglia di sperimentarli con me,si faccia avanti che cosi ci dicono quanto viene acquisto + spedizione.