Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Tranquillo che wild o no che siano, sono veramente bellissimi...
Purtroppo anche io non me ne capisco -28d#
Quanti giorni di vita hanno questi che ti stanno morendo piano piano?
Neanche mi ricordavo di avere questa discussione ancora aperta... ahahahahah
Comunque sia, la rianimo un po' per non condannarla all'oblìo.
Innanzitutto vi comunico il decesso della femmina della coppia di scalari. Ammetto che è stato un mezzo trauma, visto che avevamo molto "legato" e veniva sempre a mangiarmi in mano.
Al momento ho in vasca solo il maschio in attesa di un gruppo di scalari della stessa varierà che spero mi arrivi a breve. Forse le mie ricerche stanno andando a buon fine!!!
Ho insieme 10 Petitella georgiae, alcune Ampullaria di produzione propria e delle Neritina.
Sto cercando da settimane di catturare due Crossocheilus siamensis che sono diventati un po' troppo fastidiosi.
La vasca ha subito notevoli modifiche per quanto riguarda l'allestimento, soprattutto nella posizione dei legni e delle piante.
La foresta di Microsorum pteropus è sempre lì a fare bella figura. Sto creando un pratino con della Sagittaria subulata, e ho anche
-Nymphaea lotus
-Cladophora aegagrophila
-Cryptocoryne brown
Tra oggi pomeriggio e domani proverò a fare delle foto presentabili per mostrarvi nuovamente il mio reame! ahahahah