maximo73, Peche' sono considerazioni sbagliate,anche da parte mia,dettate dal non conoscere il prodotto....
Quando e' stato consigliato ad Alessandro non conoscevo bene a fondo come lavora lo skimmer.....
Dopo averlo provato per 4 mesi,ora,non riconsigliere il 9410 per 350/400 litri ma il fratello grosso,cioe' il 9420,perche' il 9410 sarebbe troppo tirato....a meno di non avere una conduzione moooolto attenta e pochi,2-3,pesci in vasca......
Logico che sto' facendo dei confronti un po' tirati.....avendo visto lavorare solo il mio e non il 9410........
Sia chiaro che resto stracontento del 9420....anche se e' un monopompa....anche se e' praticamente privo di regolazioni,a parte l'aria......
Ma infondo e' quello che cercavo.....attacco la spina e lui va'.....senza ma ne se......
Se cercate uno schiumatoio per smanettarci con livelli o altro lasciate perdere.....
Ma se cerchi stabilita' e semplicita' e' ottimo.....
Come ti ho detto in m.p. fossi in te cercherei di risolvere i problemi del tuo bm150.....che e' un'ottimo schiumatoio......basta conoscerlo.....