|
Originariamente inviata da Federico Rosa
|
"contiene acido acetico glaciale diluito ed è vendibile solo con ricetta medica"
|
è una imprecisione enorme....
l acido acetico nella sua massima concentrazione raggiungibile prende il nome di acido acetico glaciale (per la sua caratteristica di formare cristalli già a 16 gradi) quindi già parlare di acido acetico glaciale diluito è una inesattezza....
ora tralasciando questa finezza da chimici vi informo che l acido acetico diluito è presente in quasi tutte le vostre case, a casa mia ha un etichetta ponti ..... e vi assicuro che mia madre per comprarlo non è dovuta andare prima dal dottore
riporto da wikipedia
" Soluzioni che vanno oltre il 25% in acido acetico devono essere manipolate sotto cappa a causa dei vapori pungenti e corrosivi. L'acido acetico diluito, nella forma di aceto, è innocuo, anche se l'ingestione di grandi quantità di soluzione è pericoloso per la vita umana ed animale; può causare gravi danni al sistema digestivo e una modificazione potenzialmente letale dell'acidità del sangue."
Ora tornando sul tema...
spero solo che la discussione continui ma rimanga in tema e non i su cose che poco centrino nel discorso.....questo nello spirito di discussione di questo forum senza però caricare la stessa (discussione) e il forum stesso di onori e/o oneri che non gli appartengono.
Se bisogna informare o allertare qualcuno non credo che vada fatto su un portale (seppur ottimo) di hobbysti.
poi se viene data qualche informazione.... bene ma non penso che nessuno possa pretendere nulla...
scusate la lunghezza