Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-06-2009, 23:53   #81
ancis50
Pesce rosso

L'avatar di ancis50

Città: biella
Acquariofilo: Dolce
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aengusilvagabondo
[

Era quello che stavo per scrivere anche io !!
Comunque in teoria non dovrebbe succedere nulla se è bella secca,il sika 121 normalmente una volta asciugato è impermeabile a tutti gli effetti
Appunto Santo Sika pensaci tu !!!!! .....pensa dover grattare via tutto e bollire ....dai se è ben ricoperta è come se fosse sigillata dentro un sarcofago
ancis50 non è in linea  

Vecchio 30-06-2009, 23:56   #82
vivabrazil
Avannotto

Città: curitiba - brasil
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vivabrazil

gia' che ho l'attenzione dei kaka' e cristiano ronaldo degli sfondi ne aproffitto ....perche' domani con l'ultima mano vorrei fissare ( ho creato dei buchi dove inserire la radice.
la radice e' lunga 20 cm diametro 3cm piu 4 rametti e' di limone ma ricorda le periferiche delle mangrovie.....
scartavetrata carta grossa manualmente ( era gia priva di corteccia nel 70% ) in alcuni punti ho lasciato la corteccia
l'ho lavata con un vaporotto a 200 gradi ...
bollita 20 minuti
immersa completamente nel sika 121 ( per riempire tutti i tagli naturali )
scartavetrata con il dremmel
e ricoperta con due mani di sika

spero che sia suffiente !!!.....

se devo rinunciarvi ok...spero di no !!..perche da un effetto rilievo strepitoso.

gia' che ci siamo ne aproffito per un'altra domanda:
si puo' usare il muschio ?
io lo trovo naturalmente in giardino e lo utilizzo sulle montagne di gesso e cartapesta del plastico dei treni.....
se prendo delle striscioline fini da inserire nelle intersezioni delle roccie .....lo bollisco 2 minuti ...lo affondo nel sika 121 .....quando sara' ricoperto dalla resina puo' creare problemi ?

kaka' e cristiano ronaldo degli sfondi .....voi passatemi la palla buona che io la metto dentro eheh
vivabrazil non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 00:11   #83
aengusilvagabondo
Ciclide

Città: Tunisi
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aengusilvagabondo

Originariamente inviata da vivabrazil
gia' che ho l'attenzione dei kaka' e cristiano ronaldo degli sfondi ne aproffitto ....perche' domani con l'ultima mano vorrei fissare ( ho creato dei buchi dove inserire la radice.
la radice e' lunga 20 cm diametro 3cm piu 4 rametti e' di limone ma ricorda le periferiche delle mangrovie.....
scartavetrata carta grossa manualmente ( era gia priva di corteccia nel 70% ) in alcuni punti ho lasciato la corteccia
l'ho lavata con un vaporotto a 200 gradi ...
bollita 20 minuti
immersa completamente nel sika 121 ( per riempire tutti i tagli naturali )
scartavetrata con il dremmel
e ricoperta con due mani di sika

spero che sia suffiente !!!.....

se devo rinunciarvi ok...spero di no !!..perche da un effetto rilievo strepitoso.

gia' che ci siamo ne aproffito per un'altra domanda:
si puo' usare il muschio ?
...lo affondo nel sika 121 .....quando sara' ricoperto dalla resina puo' creare problemi ?

La resina epossidica in teoria sigilla tutto pero' sinceramente non vedo la necessità di affogarci del muschio dentro,ti verrebbe qualche cosa di innaturale...(parere personale)

kaka' e cristiano ronaldo degli sfondi .....voi passatemi la palla buona che io la metto dentro eheh
Ne io ne ancis50 siamo nati con il dono della resinite è solo che forse ,assieme a pochi altri stiamo sprimentando nuovi sistemi di decori e vasche
Tutto qui per il resto ci vuole solo molta pazienza e tanto tempo da dedicare

http://fotoalbum.alice.it/aengusilvagabondo
aengusilvagabondo non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 00:15   #84
vivabrazil
Avannotto

Feedback 0/0%

per questo credo che questo topic sia uno dei piu' completi sull 'argomento ...da usare come guida per tutti gli utenti del forum....
sul muschio quale il tuo commento aengus ?
Vecchio 01-07-2009, 00:19   #85
aengusilvagabondo
Ciclide

Città: Tunisi
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a aengusilvagabondo

te l ho scritto ,secondo ne non ne vale la pena affogarlo nel sika121 e resinarlo sucessivamente ,viene fuori una cosa troppo artificiale come le bocce di vetro che si rovescivano e scendeva la neve
E' un parere del tutto personale ma se proprio vuoi secondo me ti conviene allevarlo dal vero,da quello che ho visto allevi gia piante e quindi puoi provare
Il mio è un parere del tutto personale !

http://fotoalbum.alice.it/aengusilvagabondo
aengusilvagabondo non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 00:23   #86
vivabrazil
Avannotto

Feedback 0/0%

scusa non avevo compreso che parte della risposta era nella "citazione" ....
ok

alla prossima per le foto

max
Vecchio 01-07-2009, 00:47   #87
ancis50
Pesce rosso

L'avatar di ancis50

Città: biella
Foto: 6 Albums: 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da aengusilvagabondo
[
Ne io ne ancis50 siamo nati con il dono della resinite è solo che forse ,assieme a pochi altri stiamo sprimentando nuovi sistemi di decori e vasche
Tutto qui per il resto ci vuole solo molta pazienza e tanto tempo da dedicare
Verissimo in più aggiungi un sacco di cappelle e taaanta fantasia
per la radice trattamento
per il muschio in resina....mai provato ...però penso .....esperienza personale : anni fa in una vasca di guppy per creare un rifugio veloce agli avanotti (odio le sale parto!) ho fatto una specie di gomitolo informe con una corda di nylon arancione (diametro 2 cm ) sfilacciata e buttata in acqua ...i piccoli hanno gradito!e in breve si è ricoperta di una patina algale di un bel verdino...non era male, mi sà meglio del muschio nella resina!!! ...ahh!!... in seguito per salvare i nuovi nati usavo un cilindro di rete in plastica a maglie strette.....i piccoli entravano da soli e non mettevano le pinne fuori se i grossi nuotavano vicino
ancis50 non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 10:21   #88
m4nu-87
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a m4nu-87

grazie ancis ...2° lavaggio sempre 4/5gg?? per il resto ok..oggi li do una sciacquata nella doccia e entro domani lo incollo in vasca
vivabrazil..grazie per i complimenti, metteresti il link del tuo lavoro quando fai il nuovo post...nn ce la faccio a seguire il forum e cercalo tra i milioni di post nn letti è un lavoraccio
per la radice di limone nn vedo la necessita di bollirla, di solito si bollisce per farla stare a fondo (ci stara gia per vai del SIKA) o per farli espelle le sostanze che potrebbero ambrare l'acqua, ma visto che è gia secca e il limone nn ha resina va bene cosi come è
riguardo al muschio io lo metterei vero!! visto che la vasca è piccola un po di muschio di java crescera bene anche con una illuminazione media ;)
m4nu-87 non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 16:13   #89
jacksee
Avannotto

Città: roma
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

scusate se mi intrometto... io ho un altro tipo di problema che sicuramente vista la vostra dimestichezza con diversi materiali, saprete risolvermi...
Sto per finire uno sfondo 3d fatto con polistirolo e ghiaino. Dopo aver modellato il polistirolo, gli ho dato una mano di acrilico giusto per togliere il bianco e successivamente con il silicone sto incollando il ghiaino alla struttura; come posso fare ad evitare che i pesci stacchino il ghiaino con tutto il silicone dallo sfondo? Devo passarci sopra qualche altro prodotto?
jacksee non è in linea  
Vecchio 01-07-2009, 16:18   #90
m4nu-87
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a m4nu-87

figurati..è esperienza per tutti..o per chi sta iniziando..
intanto complimenti...credo che dovesti usare una resina tipo quelle che hanno consigliato a vivabrazil, tipo il SIKA...oppure anche il plastivel se lo trovi in barattoli da dare a pennello aspetta loro che sei piu sicuro pero
m4nu-87 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
aiuto , colorare , sfondo