Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
C'è un tipo di silicone che tiene anche in presenza di acqua e viene usato proprio per riparare perdite in vasche arredate.
Prova a cercarlo sul sito aquaristic.net.
Ciao,
Messo un vascone all'aperto.
Le dafinie l'altro giorno ne avevo una trentina in una vaschetta che era sempre fuori, ora sono in 2 -_- e non trovo neppure i corpi!
Vabbè, l'ho messo sotto un'albero, vediamo che accade.
Cmq, 70 litri, fondo in lapillo, domani aggiungo i guppy e le piante!
XD
adesso c'è un polverone terribile! XD
dite che mettere delle red cherry stanotte sia troppo presto? -28d#
Fate attenzione alle predazioni.
Ho avuto importanti perdite sia in gamberetti che in pesci x via di alcune gazze che hanno fatto piazza pulita in diversi vasconi.....
Ho perso circa un centinaio di gamberetti ed il doppio circa di pesci.
Ho dovuto provvedere coprendo tutte le vasche con rete metallica rigida.
Giovanni
Spero proprio che le piante assorbano tutto il nutrimento non lasciando nulla alle alghe...illuso eh?! XD
maryer86, ho avuto una moria strana delle mie dafnie -_- sono SPARITE tutte fino all'ultima, non ho neanche i corpi nel fondo della vaschetta!
-_- vi è mai capitato?
gfshalla, probabilmente hai portato qualche lumachina insieme alle piante
che si è mangiata le salme delle dafnie
anche se non deve essere facile vedere i corpicini esanimi delle dafnie in presenza di fondo