Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dopo che ho staccate e asprate quasi tutte le alghe lo schiumatoio si è messo a schiumare come mai aveva fattp prima, la schiuma esce dal bicchiere -04
le alghe che sembravano ricrescere adesso sembra che stanno morendo, in realtà sono + bianche da come si vede in foto, stanno morendo veramente
djmario, compresa la sump saranno 200 l netti, quindi le dosi a parte lo zeostart mi sembrano corrette, lo zeostart lo diminuirò a 0,4 ml, lo zeofood lo sto provando, non lo usavo da anni perchè mi aveva creato disastri con i cianobatteri, e con queste dosi non sono ancora spuntati
durante l' estate penzi che posso interrompere zeovit per riprenderlo a settembre?
mi sembra sprecato visto che durante l' estate non metterè coralli in vasca
non interrompere nulla e fai assestare la vasca.cerca di calcolare per bene il litraggio della vasca, è molto importante
Comunque io come dosi ti consiglio:
Zeobak 2 gocce due volte la settimana
zeofood7 1 goccia due volte a settimana
zeostart2 0,2 ml due volte al giorno
400 gr di zeolite con un flusso di 200l/h massimo.
Carbone 50 gr dentro il reattore di zeolite.
Mario.
djmario, quando posso do lo zeostart mezza dose la mattina e mezza la sera, ma spesso quella serale me la dimentico, quindi prefeisco darla tutto in una volta
su 200 litri 50 gr di carbone non sono troppi, io ne metto di meno
su 200 litri dovresti metterne poco meno di 100 gr, poi dentro il reattore consiglio sempre metà dose.
Mario.
è stata un' ottima soluzione, niente + rumore a cascata e la calza cattura tutti i detriti e scomparse tutte le diatomee
ecco una foto
non interrompere nulla e fai assestare la vasca.
Mario.
penzavo di interrompere almeno lo zeostart per riprenderlo a settembre, sempre se i valori rimangono ok, dici che lo posso fare continuando con bak e food?
ho fatto i test e gli NO2, NO3 e PO4 tutti a zero