Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-02-2009, 13:02   #81
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
geometra, L'unico "difetto" delle semipro (canon, nikon o altre che siano) e che lasciano molto spazio alle decisioni del fotografo e meno alle loro predisposizioni di base...questo all'inizio può disorientare e dare risultati mediocri....ma una volta preso mano...si ottengono risultati mediamente superiori alle entry-level....fermo restando che la foto la fa l'obbiettivo e non la macchina...quindi non è il massimo comprare un corpo macchina superlativo e dotarlo di obiettivi supereconomici.....
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-02-2009, 13:02   #82
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

geometra, L'unico "difetto" delle semipro (canon, nikon o altre che siano) e che lasciano molto spazio alle decisioni del fotografo e meno alle loro predisposizioni di base...questo all'inizio può disorientare e dare risultati mediocri....ma una volta preso mano...si ottengono risultati mediamente superiori alle entry-level....fermo restando che la foto la fa l'obbiettivo e non la macchina...quindi non è il massimo comprare un corpo macchina superlativo e dotarlo di obiettivi supereconomici.....
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 13:50   #83
Jean05
Discus

L'avatar di Jean05

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

Punta sulle lenti, sono gli obiettivi che determinano la qualità della foto, comunque se ti può consolare non c'è differenza tra usare una 400d e una 50d o una 5d, tanto quello che conta è saper impostare tempi e aperture in base alle condizioni che hai...... e in base alla foto che vuoi ottenere, sfocatuure di sfondo, effetto panning... ecc ecc.
Jean05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 13:50   #84
Jean05
Discus

L'avatar di Jean05

Feedback 3/100%

Punta sulle lenti, sono gli obiettivi che determinano la qualità della foto, comunque se ti può consolare non c'è differenza tra usare una 400d e una 50d o una 5d, tanto quello che conta è saper impostare tempi e aperture in base alle condizioni che hai...... e in base alla foto che vuoi ottenere, sfocatuure di sfondo, effetto panning... ecc ecc.
Vecchio 25-02-2009, 14:38   #85
sebyorof
Imperator

L'avatar di sebyorof

Città: Catania
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Jean___005, da 400d a 5d nessuna differenza??? certo è giusto puntare sulle lenti non per niente gli ho consigliato un serie L ma che non ci sia diferenza trà 400d e 5d che oltre i MP che li differenziano si parla di formato pieno della 5 con un 22,2 x 14,8 mm della 400.... poi questo è un mio parere eh!
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 14:38   #86
sebyorof
Imperator

L'avatar di sebyorof

Città: Catania
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Jean___005, da 400d a 5d nessuna differenza??? certo è giusto puntare sulle lenti non per niente gli ho consigliato un serie L ma che non ci sia diferenza trà 400d e 5d che oltre i MP che li differenziano si parla di formato pieno della 5 con un 22,2 x 14,8 mm della 400.... poi questo è un mio parere eh!
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 15:49   #87
Jean05
Discus

L'avatar di Jean05

Feedback 3/100%

Io ho detto :
Quote:
non c'è differenza tra usare una 400d e una 50d o una 5d, tanto quello che conta è saper impostare tempi e aperture in base alle condizioni che hai
Ovvio che c'è differenza, di qualità di mp di velocità di messa a fuoco, di menù, ma poi che differenza c'è nello scattare con una 5d a 70mm a 1/110 f8 e una 50d a 70mm a 1/110 f8 (solo che la 5 d è un formato pieno l'altra no) o una 30d o una 450d .......
Poi no necessariamente x fare foto in acquario belle devi avere una lente della serie L io scatto con un 50mm f1,8 e un 100mm macro f2.8 usm per i particolari
Questo rimane sempre un mio parere personale, ovvio che non voglio screditare altri pareri.....
Comunque imparato ad usare una canon le usi tutte, i menù variano di poco ma il sodo, tempi aperture iso ecc ecc rimangono gli stessi x tutte....
Vecchio 25-02-2009, 15:49   #88
Jean05
Discus

L'avatar di Jean05

Feedback 3/100%

Io ho detto :
Quote:
non c'è differenza tra usare una 400d e una 50d o una 5d, tanto quello che conta è saper impostare tempi e aperture in base alle condizioni che hai
Ovvio che c'è differenza, di qualità di mp di velocità di messa a fuoco, di menù, ma poi che differenza c'è nello scattare con una 5d a 70mm a 1/110 f8 e una 50d a 70mm a 1/110 f8 (solo che la 5 d è un formato pieno l'altra no) o una 30d o una 450d .......
Poi no necessariamente x fare foto in acquario belle devi avere una lente della serie L io scatto con un 50mm f1,8 e un 100mm macro f2.8 usm per i particolari
Questo rimane sempre un mio parere personale, ovvio che non voglio screditare altri pareri.....
Comunque imparato ad usare una canon le usi tutte, i menù variano di poco ma il sodo, tempi aperture iso ecc ecc rimangono gli stessi x tutte....
Vecchio 25-02-2009, 15:52   #89
geometra
Ciclide

L'avatar di geometra

Città: Foggia
N° Acquari: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geometra

Se il la differenza (mi riferisco alla solo difficoltà per un neofita) tra una 450d/400d e una 50d/40d e che l'ultima funziona solo in manuale, penso che sia una problematica superabile in quanto già adesso scatto solo in manuale.

Quando acquisterò valutero la disponibilità economica del momento e sceglierò il corpo macchina che sia 40d o 50d, sicuramente sarà abbinata all'inizio dal canon 100 macro in seguito valuterò altri obiettivi, naturalmente proporzionati alla qualità del corpo macchina.
geometra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 15:52   #90
geometra
Ciclide

L'avatar di geometra

Città: Foggia
N° Acquari: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geometra

Se il la differenza (mi riferisco alla solo difficoltà per un neofita) tra una 450d/400d e una 50d/40d e che l'ultima funziona solo in manuale, penso che sia una problematica superabile in quanto già adesso scatto solo in manuale.

Quando acquisterò valutero la disponibilità economica del momento e sceglierò il corpo macchina che sia 40d o 50d, sicuramente sarà abbinata all'inizio dal canon 100 macro in seguito valuterò altri obiettivi, naturalmente proporzionati alla qualità del corpo macchina.
geometra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
questa