Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
kaspita ma kopiato!!!skerzo lidea è venuta anke a qualkunaltro pekkato che se metteva le lenti e il patch sotto il led per dissipare il calore e qualke led in piu con tutta quella superfice avrebbe sicuramente ottenuta un 50% di luce in piu poi vedete che a speso 225 dollari per 11 led un dissipatore e due ballast artigianali ...aggiungi altri 7 led le lenti la piastra spekkiata forata il supporto lanodizzazione il vetro lacornice si arriva a 400 €.....ho fatto due conti perke qualkuno 400€ dicono son troppi ma per farla ci vogliono....quindi la elos ke la vende a 400 /500€ci siamo
kaspita ma kopiato!!!skerzo lidea è venuta anke a qualkunaltro pekkato che se metteva le lenti e il patch sotto il led per dissipare il calore e qualke led in piu con tutta quella superfice avrebbe sicuramente ottenuta un 50% di luce in piu poi vedete che a speso 225 dollari per 11 led un dissipatore e due ballast artigianali ...aggiungi altri 7 led le lenti la piastra spekkiata forata il supporto lanodizzazione il vetro lacornice si arriva a 400 €.....ho fatto due conti perke qualkuno 400€ dicono son troppi ma per farla ci vogliono....quindi la elos ke la vende a 400 /500€ci siamo
Sta' storia del brevetto e' una delle stronzate all'americana.......
Ci siamo informati anche noi(come ditta)per un progettino che avevo in mente poi finito nel nulla per i costi troppo alti.......
Non e' possibile creare,e pretendere soldi,per un brevetto che implichi un concetto e non una cosa materiale.....
Mi spiego......tu puoi creare il brevetto per un mattone....ma non puoi creare un brevetto per come lo usi.....
Io ti pago i soldi perche' sto' creando un mattone uguale al tuo....ma non perche' lo uso per fare una casa........
Creando un brevetto puoi chiedere soldi a chi ricrea un oggetto palesemente ispirato al brevetto.....ma non per il suo uso......
C'e' chi ci ha provato anche qui in italia(sempre sui led...) e ha fatto un buco nell'acqua.......
Sta' storia del brevetto e' una delle stronzate all'americana.......
Ci siamo informati anche noi(come ditta)per un progettino che avevo in mente poi finito nel nulla per i costi troppo alti.......
Non e' possibile creare,e pretendere soldi,per un brevetto che implichi un concetto e non una cosa materiale.....
Mi spiego......tu puoi creare il brevetto per un mattone....ma non puoi creare un brevetto per come lo usi.....
Io ti pago i soldi perche' sto' creando un mattone uguale al tuo....ma non perche' lo uso per fare una casa........
Creando un brevetto puoi chiedere soldi a chi ricrea un oggetto palesemente ispirato al brevetto.....ma non per il suo uso......
C'e' chi ci ha provato anche qui in italia(sempre sui led...) e ha fatto un buco nell'acqua.......
scusate, secondo me dovremmo uscire dal discorso brevetto, credo sia un po' off topic e sta creando molte polemiche...
sulla plafo, esprimo le mie considerazioni... è veramente stupenda!
oltre che luminosa, mi ha colpito l'estetica.
quella della elos l'ho vista, molto bella ma non è esagerata nella luminosità, ad occhio le mie tre pl da 36 sono più luminose, e questa mi sembra ancora di più. certo che quello che dico è basato su una stima ad occhio e per di più in questo caso su foto, quindi...
sarebbe da provare con luxometri e indicare i risultati.
rimane un'estetica da paura!
sulla plafo, esprimo le mie considerazioni... è veramente stupenda!
oltre che luminosa, mi ha colpito l'estetica.
quella della elos l'ho vista, molto bella ma non è esagerata nella luminosità, ad occhio le mie tre pl da 36 sono più luminose, e questa mi sembra ancora di più. certo che quello che dico è basato su una stima ad occhio e per di più in questo caso su foto, quindi...
sarebbe da provare con luxometri e indicare i risultati.
rimane un'estetica da paura!