Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-02-2009, 10:18   #1
Massi70
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kaballinus
Massi70,
7 messaggi e sei arrivato a 82 per difendere quelle rocce? Senti a me rimani 4/5 anni altri con i messaggi che hai e nel frattempo leggi tutti i post di leletosi, e di sjoplin, cospargiti il capo di umiltà e impara....quando avrai letto tanto, ma tanto...tanto invia un messaggio un po' più sensato degli ultimi 82.
Clap Clap Clap
Vedo che non hai neanche letto quello scritto, ne da me ne dalle altre due persone nominate !!!
Non ti conosco, non so chi sei e quindi non mi permetto neanche di giudicarti, ad ogni modo spero che non pensi che l'esperienza e la "bravura" dipendano dal numero di messaggi postati.
Ad ogni modo l'ultima frase te la potevi risparmiare: è polemica inutile, non costruttiva e sparata così tanto per offendere (... quando non mi sembra che io negli altri 82, anzi 83 compreso questo, post non ho mai offeso nessuno).
Ho risposto su questo post sotto invito di Mauro, che però non ho più visto scrivere ... tutto qui
Vecchio 13-02-2009, 11:28   #2
kaballinus
Pesce rosso

L'avatar di kaballinus

Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

sjoplin,
comunque se le rocce son buone o meno lo capirà solo col tempo. che sian belle rocce proprio no, almeno secondo il mio parere. poi son punti di vista, chiaramente, come è un punto di vista che è perfettamente inutile inserire batteri già presenti sulle rocce

Massi70,
Sarà che lo conduco solo da 5 anni (anche se qui ho scritto solo 7 messaggi e non 14000)

O.T. Lui parlava delle rocce e tu? Poi io sarei quello che offende. Premettendo che la chiave è tutta nella tua suscettibilità, ma se qualcuno ti offendesse veramente forse te lo sei tirato.....o no? Non metto il clap clap perchè nn lo meriti, la "bravura" si vede anche dalle rocce che compri e se io sono un inesperto e lo ammetto tu invece.... Anche io ho condotto un marino in illo tempore, con buoni risultati, ma leggendo e approfondendo e consultandomi con Lele e Ale ho capito che non avevo capito nulla....scusa il giro di parole. Io lo ammetto però......Questa è una regola che vale nell'acquariologia e nella vita "ricorda che non si finisce mai di imparare" e ci aggiungerei "e quando pensi di sapere tutto e ti fermi, beh proprio in quel momento si capisce che non hai capito nulla" (ariscusa il giro).

P.S. Ognuno è padrone di tenere ciò che vuole nella sua vasca, ma quelle rocce son brutte forti e non ci puoi vietare di scriverlo.

Non preoccuparti Lele per me finisce qui.

P.S. Per me si l'italiano è una lingua conosciutissima visto che l'ho anche insegnato, guardando i tuoi strafalcioni nei post....beh vabbè dai coraggio....
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 11:46   #3
Massi70
Guppy

Città: Roma
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Ma l'italiano è ancora una lingua conosciuta ?
Hai letto i post scambiati ?
Nella frase che tu stesso hai riportato, si parlava di "è perfettamente inutile inserire batteri già presenti sulle rocce" e qui si faceva riferimento al mio modo di conduzione (non solo il mio, ma quello di tanti altri) .... che male c'è se ho sottolineato che una certa esperienza (a differenza dell'esiguo numero di post) c'era ?
Perchè di ci "Lui parlava delle rocce e tu? Poi io sarei quello che offende."
Lui non parlava solo di roccie e non capisco come io abbia offeso.
Non mi sembra di aver scritto a nessuno "cospargiti il capo di umiltà e impara....quando avrai letto tanto, ma tanto...tanto invia un messaggio un po' più sensato degli ultimi 82", soprattutto senza essermi accertato di aver letto tutto e capito le varie posizioni ... tu l'hai fatto !!!

Inoltre la mia "suscettibilità" è sempre e soltanto legata al fatto che le roccie sono VIVE (non ho mai scritto che sono belle) ....

Sinceramente mi piacerebbe che la polemica finisca qui, anzi da parte mia è finita qui.
Vecchio 13-02-2009, 11:58   #4
kaballinus
Pesce rosso

L'avatar di kaballinus

Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Si si anche dalla mia ci mancherebbe finito

Le foto della mia vasca
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 12:56   #5
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

penso che abbiate già dato i giusti consigli e sollevato le idonee critiche....
quindi passiamo oltre, i due ragazzi sapranno senza dubbio sistemare le cose da soli....
nel caso ci fossero poi problemi....l'acquirente saprà a chi rivolgersi per le dovute spiegazioni e rileggersi il post...
Vecchio 17-02-2009, 13:13   #6
MauroSM
Avannotto

Feedback 0/0%

Massi70 non rispondevo più perchè come già detto ho cominciato ora e sono ignorante in materia quindi mi limitavo ad ascoltare i vostri pareri.
La cosa che un po' mi scoccia è che tu non mi hai mai detto che nel tuo vecchio acquario quelle rocce erano nascoste...cmq ho deciso di tenere un 5 kg di quelle rocce "le migliori" e comprarne altri 3/4 kg di nuove sperando di riuscire in qualche modo a rimediare senza buttar via tutti i miei soldi.
Infine per quanto riguarda lo scheletro del corallo non è stato un vero e proprio regalo visto che le tue rocce venivano 10 euro al kg e mi hai detto che se le prendevo tutte abbassavi il prezzo a 8.
Su una cosa però devo dar ragione a Massi70 le rocce sono molto porose questo è vero per il resto il tempo dirà chi ha ragione per ora vi ringrazio a tutti per l'interessamento e i vostri pareri

Mauro
MauroSM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mia , quì