Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-01-2009, 18:39   #81
ligeiro
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Per il prossimo futuro non aprite un ulteriore parte, finché quella precedente non è stata chiusa,grazie.
a me sembrava fosse stata chiusa..perchè non mi faceva inserire altri post...
e poi credo che i tread ufficciali potrebbero essere anche sfoltiti..
chi si affaccia alla co2 solo (per esempio) come me, impazzisce a leggere tutto...mi sembra proprio impossibile..
ligeiro non è in linea  


Vecchio 12-01-2009, 18:39   #82
ligeiro
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo
Per il prossimo futuro non aprite un ulteriore parte, finché quella precedente non è stata chiusa,grazie.
a me sembrava fosse stata chiusa..perchè non mi faceva inserire altri post...
e poi credo che i tread ufficciali potrebbero essere anche sfoltiti..
chi si affaccia alla co2 solo (per esempio) come me, impazzisce a leggere tutto...mi sembra proprio impossibile..
ligeiro non è in linea  
Vecchio 13-01-2009, 12:22   #83
paxly
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2006
Città: Vicenza
Età : 50
Messaggi: 539
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vorrei sapere perchè alcune volte posso aprire tutto a manetta e dal diffusore askoll escono sempre le stesse bolle, sembrerebbe che ci fosse un rubinetto nascosto
la bottiglia quasi scoppia, quindi ho pressione da vendere...
paxly non è in linea  
Vecchio 13-01-2009, 12:22   #84
paxly
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2006
Città: Vicenza
Età : 50
Messaggi: 539
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vorrei sapere perchè alcune volte posso aprire tutto a manetta e dal diffusore askoll escono sempre le stesse bolle, sembrerebbe che ci fosse un rubinetto nascosto
la bottiglia quasi scoppia, quindi ho pressione da vendere...
paxly non è in linea  
Vecchio 13-01-2009, 13:54   #85
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ligeiro
Originariamente inviata da TuKo
Per il prossimo futuro non aprite un ulteriore parte, finché quella precedente non è stata chiusa,grazie.
a me sembrava fosse stata chiusa..perchè non mi faceva inserire altri post...
e poi credo che i tread ufficciali potrebbero essere anche sfoltiti..
chi si affaccia alla co2 solo (per esempio) come me, impazzisce a leggere tutto...mi sembra proprio impossibile..
Fortunatamente in molti non la pensano come te.Si mettono li con molta pazienza e leggono.Pensa tu, facendo cosi a volte neanche postano.

Che siano tante è fuor di dubbio(stiamo lavorando per ridurle),ma ti posso garantire che gran parte delle domande di quelle parti, sono straripetitive e vengono fatte solo per pigrizia di non leggere.
Vogliamo contare le volte che in quelle parti compare la domanda su che diffusore usare??come chiudere la co2??come regolarla??che ricetta preparare?? come evitare i già notissimi problemi??
Personalmente a queste persone il sottoscritto non avrebbe dato risposta se non invitandoli alla lettura.
Quindi cortesemente non usare il termine impossibile,perche si tratta solo ed esclusivamente di buona volontà e di non volere la pappa bella e pronta.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 13-01-2009, 13:54   #86
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ligeiro
Originariamente inviata da TuKo
Per il prossimo futuro non aprite un ulteriore parte, finché quella precedente non è stata chiusa,grazie.
a me sembrava fosse stata chiusa..perchè non mi faceva inserire altri post...
e poi credo che i tread ufficciali potrebbero essere anche sfoltiti..
chi si affaccia alla co2 solo (per esempio) come me, impazzisce a leggere tutto...mi sembra proprio impossibile..
Fortunatamente in molti non la pensano come te.Si mettono li con molta pazienza e leggono.Pensa tu, facendo cosi a volte neanche postano.

Che siano tante è fuor di dubbio(stiamo lavorando per ridurle),ma ti posso garantire che gran parte delle domande di quelle parti, sono straripetitive e vengono fatte solo per pigrizia di non leggere.
Vogliamo contare le volte che in quelle parti compare la domanda su che diffusore usare??come chiudere la co2??come regolarla??che ricetta preparare?? come evitare i già notissimi problemi??
Personalmente a queste persone il sottoscritto non avrebbe dato risposta se non invitandoli alla lettura.
Quindi cortesemente non usare il termine impossibile,perche si tratta solo ed esclusivamente di buona volontà e di non volere la pappa bella e pronta.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 13-01-2009, 15:45   #87
Mizar
Guppy
 
Registrato: May 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente avevo solo un dubbio per quanto riguardava le dosi, poichè la guida in italiano riportava due differenti dosi per lo zucchero, e quella francese una terza diversa.

Dato che la maggior parte dei dubbi riguarda questo, una volta corretto credo che il grosso sia fatto, anche perchè la guida è cristallina.
Mizar non è in linea  
Vecchio 13-01-2009, 15:45   #88
Mizar
Guppy
 
Registrato: May 2008
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente avevo solo un dubbio per quanto riguardava le dosi, poichè la guida in italiano riportava due differenti dosi per lo zucchero, e quella francese una terza diversa.

Dato che la maggior parte dei dubbi riguarda questo, una volta corretto credo che il grosso sia fatto, anche perchè la guida è cristallina.
Mizar non è in linea  
Vecchio 13-01-2009, 17:31   #89
sachale
Avannotto
 
Registrato: May 2008
Città: Vicenza
Età : 40
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Al massimo puoi tagliare la parte terminale del tubicino del deflussore, quella in gomma per intenderci, ricavarci un manicotto e usare quello per l'innesto tra tubicino e porosa. Io ho fatto così per connettere al tubicino l'ugello del flipper askoll 3D.

Nel mio caso, vorrei farvi una domanda, impianto era in pressione già ieri sera, l'ho lasciato chiuso tutta notte e stamattina la bottiglia era impossibile da schiacciare...ho iniziato ad aprire il deflussore, cercando di impostare un 20 gocce/min (non ho mai avuto CO2 nell'acquario e il test permanente askoll e inchiodato sul blu, ovviamente)...il problema è che dopo qualche ora, la produzione è diminuita a 7-10 gocce/min e devo aprire un po' di + il rubinetto per ritornare sulle 20...è normale che faccia così all'inizio.

Per quanto riguarda il flipper, boh...le bolle lo percorrono per neanche metà, lì si ammassano finchè una mega bolla non parte e dopo poche rampe esce dal tracciato e pluf, va a galla...
Speriamo che nel giro di poco tempo inizi a funzionare a dovere, che si crei la famosa patina...
sachale non è in linea  
Vecchio 13-01-2009, 17:31   #90
sachale
Avannotto
 
Registrato: May 2008
Città: Vicenza
Età : 40
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Al massimo puoi tagliare la parte terminale del tubicino del deflussore, quella in gomma per intenderci, ricavarci un manicotto e usare quello per l'innesto tra tubicino e porosa. Io ho fatto così per connettere al tubicino l'ugello del flipper askoll 3D.

Nel mio caso, vorrei farvi una domanda, impianto era in pressione già ieri sera, l'ho lasciato chiuso tutta notte e stamattina la bottiglia era impossibile da schiacciare...ho iniziato ad aprire il deflussore, cercando di impostare un 20 gocce/min (non ho mai avuto CO2 nell'acquario e il test permanente askoll e inchiodato sul blu, ovviamente)...il problema è che dopo qualche ora, la produzione è diminuita a 7-10 gocce/min e devo aprire un po' di + il rubinetto per ritornare sulle 20...è normale che faccia così all'inizio.

Per quanto riguarda il flipper, boh...le bolle lo percorrono per neanche metà, lì si ammassano finchè una mega bolla non parte e dopo poche rampe esce dal tracciato e pluf, va a galla...
Speriamo che nel giro di poco tempo inizi a funzionare a dovere, che si crei la famosa patina...
sachale non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
sulla , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23642 seconds with 12 queries