Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-12-2008, 11:08   #81
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Una ulteriore considerazione:
partendo magari dal presupposto che lo skimmer estragga troppo, oltre a farlo schiumare più secco, può avere un senso l'integrazione di oligoelementi (in questo caso micros A e B) o la riduzione del carbone?
I cambi d'acqua sono utili/oppurtuni o (come mi ha detto qualcun'altro) addirittura "dannosi"?
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-12-2008, 11:08   #82
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Una ulteriore considerazione:
partendo magari dal presupposto che lo skimmer estragga troppo, oltre a farlo schiumare più secco, può avere un senso l'integrazione di oligoelementi (in questo caso micros A e B) o la riduzione del carbone?
I cambi d'acqua sono utili/oppurtuni o (come mi ha detto qualcun'altro) addirittura "dannosi"?
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 13:33   #83
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
amstaff69 capisco la tua situazione ci sono passato in questo momento le pensi tutte purtroppo tutto quello che farai non ti porterà a risultati immediati fidati,per il momento lascia lo schiumatoio sbiccherato per qualche gg,in modo da schiodare i fosfati dallo 0,0, il reattore di calcio spento e se ti è possibile dai poca luce magari per 1-2 gg solo i neon blù,e dai da mangiare solo hai pesci stop , questo e il consiglio che mi fù dato da un utente del forum che reputo tra i migliori e i fatti gli hanno dato ragione. un saluto di buon natale
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 13:33   #84
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
amstaff69 capisco la tua situazione ci sono passato in questo momento le pensi tutte purtroppo tutto quello che farai non ti porterà a risultati immediati fidati,per il momento lascia lo schiumatoio sbiccherato per qualche gg,in modo da schiodare i fosfati dallo 0,0, il reattore di calcio spento e se ti è possibile dai poca luce magari per 1-2 gg solo i neon blù,e dai da mangiare solo hai pesci stop , questo e il consiglio che mi fù dato da un utente del forum che reputo tra i migliori e i fatti gli hanno dato ragione. un saluto di buon natale
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 13:42   #85
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
CILIARIS, non sono (ancora) in panico...
Cerco solo di analizzare, di capire, anche per future esperienze e - se possibile - anche a vantaggio di tutti.
Farò come dici; per il resto come detto provo ad inerpretare i segnali e dunque le mie erano solo considerazioni a "voce alta".
Sò perfettamente che la situazione non cambierà in fretta.
Ritengo che eliminare i Bio; i Chroma e schiumare più secco sia già stato un passo in avanti. I valori (quelli misurabili) sono tutti equilibrati, tranne il redox relativamente basso; ma quello sappiamo tutti che è elemento di valutazione molto discusso.
Gli animali che ho messo li ho dovuti mettere; certamente (Anthias a parte) non ne ho comprati altri; sarei stato un pirla...heheh
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 13:42   #86
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
CILIARIS, non sono (ancora) in panico...
Cerco solo di analizzare, di capire, anche per future esperienze e - se possibile - anche a vantaggio di tutti.
Farò come dici; per il resto come detto provo ad inerpretare i segnali e dunque le mie erano solo considerazioni a "voce alta".
Sò perfettamente che la situazione non cambierà in fretta.
Ritengo che eliminare i Bio; i Chroma e schiumare più secco sia già stato un passo in avanti. I valori (quelli misurabili) sono tutti equilibrati, tranne il redox relativamente basso; ma quello sappiamo tutti che è elemento di valutazione molto discusso.
Gli animali che ho messo li ho dovuti mettere; certamente (Anthias a parte) non ne ho comprati altri; sarei stato un pirla...heheh
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 13:52   #87
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
amstaff69 lo sò che cerchi solo di capire anche per un futuro,purtroppo e più complicato quando si usa una gestione a moltiplicazione batterica perchè alla fine non si capisce se dipende da uno squilibrio batterico o ionico per questo io ho optato alla fine dopo il disastro subito per una gestione più tranquilla magari con colori meno spinti ma credimi si possono ottenere risultati più che soddisfacenti e meno problemi sicuramente
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 13:52   #88
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
amstaff69 lo sò che cerchi solo di capire anche per un futuro,purtroppo e più complicato quando si usa una gestione a moltiplicazione batterica perchè alla fine non si capisce se dipende da uno squilibrio batterico o ionico per questo io ho optato alla fine dopo il disastro subito per una gestione più tranquilla magari con colori meno spinti ma credimi si possono ottenere risultati più che soddisfacenti e meno problemi sicuramente
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 17:24   #89
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
difficile rispondere al quesito "cosa ha la mia vasca???"
come anche è difficile capire la tua situazione......io come ti ho detto la vedo così, ......come spero però di sbagliarmi........quello che so nella mia piccola esperienza è che la maturazione in una vasca è fondamentale...
se fatta bene eviti un sacco di rogne ecc. se fatta in fretta ...per vari motivi ne pagherai le conseguenze col tempo.....se poi a questo aggiungi una conduzione batterica fatta.........(mi permetti non al top???) ne esce un quadro che ...a mio modo di vedere può diventare.....drammatico.......(e come al solito aggiungo che spero di sbagliarmi!)
anche io in conclusione ti suggerirei di....fermare o almeno sbicchierare per un po lo schiumatoio.....cercare cioè di tornare ad ingrassare leggermente la vasca.....diminuire l'intensità della luce perchè con le 400 hai una ossidazione spaventosa.......e in questo momento mi pare di capire che non ce ne sia il motivo.......e poi....incrociamo le dita!!!!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 17:24   #90
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
difficile rispondere al quesito "cosa ha la mia vasca???"
come anche è difficile capire la tua situazione......io come ti ho detto la vedo così, ......come spero però di sbagliarmi........quello che so nella mia piccola esperienza è che la maturazione in una vasca è fondamentale...
se fatta bene eviti un sacco di rogne ecc. se fatta in fretta ...per vari motivi ne pagherai le conseguenze col tempo.....se poi a questo aggiungi una conduzione batterica fatta.........(mi permetti non al top???) ne esce un quadro che ...a mio modo di vedere può diventare.....drammatico.......(e come al solito aggiungo che spero di sbagliarmi!)
anche io in conclusione ti suggerirei di....fermare o almeno sbicchierare per un po lo schiumatoio.....cercare cioè di tornare ad ingrassare leggermente la vasca.....diminuire l'intensità della luce perchè con le 400 hai una ossidazione spaventosa.......e in questo momento mi pare di capire che non ce ne sia il motivo.......e poi....incrociamo le dita!!!!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiunte , foto , lxacqua , sporco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29775 seconds with 12 queries