Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-12-2008, 16:23   #81
Valeriuccio
Discus

L'avatar di Valeriuccio

Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
FORSE una pccola pietra nella parte anteriore sinistra (+ o - dov'era il vulcano la metterei, anche per dare un senso di profondità
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-12-2008, 16:23   #82
Valeriuccio
Discus

L'avatar di Valeriuccio

Città: ROMA
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

FORSE una pccola pietra nella parte anteriore sinistra (+ o - dov'era il vulcano la metterei, anche per dare un senso di profondità
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2008, 20:29   #83
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

[quote[]ora notando sul fondo ce un bel pò di escrementi dei pesciolini devo pulire per forza con il tubicino o ci pensano le caridine?[/quote]

ci devi pensare tu, le caridine sono animali che puliscono il fondo da rimasuglio o alghette... mica mangiano gli escrementi degli altri pesci (come del resto tutti gli altri pesci detti pulitori)

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2008, 20:29   #84
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

[quote[]ora notando sul fondo ce un bel pò di escrementi dei pesciolini devo pulire per forza con il tubicino o ci pensano le caridine?[/quote]

ci devi pensare tu, le caridine sono animali che puliscono il fondo da rimasuglio o alghette... mica mangiano gli escrementi degli altri pesci (come del resto tutti gli altri pesci detti pulitori)

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2008, 21:30   #85
kingoflust
Guppy

Città: cerro maggiore 20023 milano
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kingoflust

a me piace!...
comunque...sono si e no d'accordo con gli altri..
1...super utente giak...tu non puoi permetterti di disquisire sui gusti estetici degli altri...i consigli li potevi anche dare senza dargli tra le virgolette del cretino...
comunque...
l'acquario è veramente piccolo...perciò ti sarà difficile tenere sotto controllo i parametri...ricordiamo che + un ambiente è piccolo + è facile sottoporlo a sbalzi dei parametri ambientali...perciò l'unico consiglio che posso darti è togli il vulcano e metti piante a bizzeffe...non dare retta al venditore...con la sabbia non c'è nessun problema...purchè sia in quantità giusta...comunque aumentando il numero di piante migliori di gran lunga l'estetica (come avrai notato dai tuoi progressi ) e anche la qualità dell'acqua...metti magari un impiantino di CO2 di quelli da poco per avere dei bei colori e usa una linea di fertilizzazione dennerle che non richiede ne molto tempo ne troppi soldi...
per i pesci la scelta migliore potrebbero essere o una coppietta di ciclidi nani ( ma nani nani neh?! ) oppure 4 o 5 trigonostigma eteromorpha (controlliamo bene la scrittura sennò i saccenti ci "correggiono" subito...)...
comunque...
benvenuto nel mondo degli acquari...
Vecchio 08-12-2008, 21:30   #86
kingoflust
Guppy

Città: cerro maggiore 20023 milano
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kingoflust

a me piace!...
comunque...sono si e no d'accordo con gli altri..
1...super utente giak...tu non puoi permetterti di disquisire sui gusti estetici degli altri...i consigli li potevi anche dare senza dargli tra le virgolette del cretino...
comunque...
l'acquario è veramente piccolo...perciò ti sarà difficile tenere sotto controllo i parametri...ricordiamo che + un ambiente è piccolo + è facile sottoporlo a sbalzi dei parametri ambientali...perciò l'unico consiglio che posso darti è togli il vulcano e metti piante a bizzeffe...non dare retta al venditore...con la sabbia non c'è nessun problema...purchè sia in quantità giusta...comunque aumentando il numero di piante migliori di gran lunga l'estetica (come avrai notato dai tuoi progressi ) e anche la qualità dell'acqua...metti magari un impiantino di CO2 di quelli da poco per avere dei bei colori e usa una linea di fertilizzazione dennerle che non richiede ne molto tempo ne troppi soldi...
per i pesci la scelta migliore potrebbero essere o una coppietta di ciclidi nani ( ma nani nani neh?! ) oppure 4 o 5 trigonostigma eteromorpha (controlliamo bene la scrittura sennò i saccenti ci "correggiono" subito...)...
comunque...
benvenuto nel mondo degli acquari...
Vecchio 08-12-2008, 22:19   #87
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
N° Acquari: 4
Feedback 1/100%

kingoflust, il vulcano è già stato tolto... e come pesci è stato inserito un branchetto di microrasborare...

kato1, mi raccomando di misurare al più presto i valori dell'acqua!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2008, 22:19   #88
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
N° Acquari: 4
Feedback 1/100%

kingoflust, il vulcano è già stato tolto... e come pesci è stato inserito un branchetto di microrasborare...

kato1, mi raccomando di misurare al più presto i valori dell'acqua!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2008, 22:22   #89
pennisi tiziana
Guppy

Città: catania
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pennisi tiziana

secondo me dovresti mettere qualche pianta piccola in primo piano e creare un po di movimento con...che so un legno o una pietra al posto del vulcano.insomma sembra che hai spinto tutto indietro,ancora troppo poco naturale
Vecchio 08-12-2008, 22:22   #90
pennisi tiziana
Guppy

Città: catania
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pennisi tiziana

secondo me dovresti mettere qualche pianta piccola in primo piano e creare un po di movimento con...che so un legno o una pietra al posto del vulcano.insomma sembra che hai spinto tutto indietro,ancora troppo poco naturale

Tag
acquario , litri , nuovo