Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-12-2008, 00:14   #1
paxly
Pesce rosso

Città: Vicenza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
madster l'ho scritto giusto 2 pagine fa...

Originariamente inviata da paxly

per tutti dopo 2 mesi il primo deflussore che ho usato ha iniziato a perdere dal tappino laterale consiglio di mettere una goccia di colla direttamente nel foro che dalla punta porta al tappino
paxly non è in linea  
Vecchio 20-12-2008, 20:54   #2
fingio85
Guppy

Città: Francavilla fontana
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

ragazzi ma la co2 in gel ha qualke controindicazione??tipo alghe...non so intendo rischi per l'acquario in generale..grazie per gli aiuti
fingio85 non è in linea  
Vecchio 21-12-2008, 01:29   #3
madster
Guppy

Città: Nakanokami island (NA)
N° Acquari: 26
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

E' "MOLTO" pericolosa per i pesci, cominciate mettendone poca, e toglietela appena vedete i pesci stazionare a pelo d'acqua che boccheggiano, o togliete i pesci se la situazione è grave.

A causa della mia inesperienza oggi ho perso un Otocinclus per asfissia mentre io non ero in casa. Sebbene, come in tutte le cose, si impara sbagliando, in questo hobby sbagliare è doloroso.. addio snorky
Vecchio 21-12-2008, 12:11   #4
paxly
Pesce rosso

Feedback 0/0%

è bene procurarsi un test permanente di co2 così da monitorare in tempo reale la quantità di co2 presente in vasca
paxly non è in linea  
Vecchio 21-12-2008, 20:22   #5
DarthDreamer
Guppy

L'avatar di DarthDreamer

Città: Firenze
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

le porose in legno di tiglio sono soggette a deterioramento, ma 4 giorni mi sembrano pochini.
madster in un 10lt o in un 200lt le dosi sono identiche, o meglio con un po' di tentativi dovrai trovare la giusta dose di zucchero diminuendo piano piano.
il tappino a lato del gocciolatore incollalo con l'attack
fingio85 il tuo dovrebbe essere un problema di pressione, e per essere più precisi un problema di perdite. controlla che dopo qualche ora la bottiglia diventi dura e impossibile da schiacciare, se così non succede allora hai una perdita
poi le bolle le devi contare non alla porosa ma nel gocciolatore
Angelo con un'ala sola prova a pulire con uno spazzolino da denti la pietra del diffusore askoll, e comunque rilassati l'unico problema che a volte ha questo tipo di diffusore è che la guarnizione di corredo non tiene e va sostituita

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea  
Vecchio 26-12-2008, 22:25   #6
sachale
Avannotto

Feedback 0/0%

Ciao a tutti, sto pensando di realizzare il mio primo impianto per la CO2, scegliendo la soluzione fatta in casa.

Visti i problemi che potrei avere con l'utilizzo di una porosa, potrei usare un diffusore economico come il 3D way di Askoll?

Grazie, ale
sachale non è in linea  
Vecchio 27-12-2008, 00:22   #7
DarthDreamer
Guppy

L'avatar di DarthDreamer

Città: Firenze
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

il 3d way askoll è un flipper, quindi va benissimo, lavora a basse pressione, le bollicine salgono a zig-zag e non vanno a giro per la vasca a creare l'effetto nebbia, per contro è ingombrante ed antiestetico.
io comunque ci passo le ore a guardare le bollicine.
inoltre quello askoll ha un ottimo prezzo, contro quello dennerle che costa non uno ma due occhi della testa, ma devo dire che funziona due volte meglio dell'atomizzatore a pressione della askoll.

in sintesi: ottima scelta, ben abbinabile al sistema CO2 a Gel

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea  
Vecchio 27-12-2008, 00:38   #8
sachale
Avannotto

Feedback 0/0%

Effettivamente, sto leggendo un po' il topic completo, ed ho visto che potevo benissimo risparmiarmi la domanda...visto che ne avevate gia' ampiamente parlato.
Comunque nel mio 100 l di spazio credo ce ne sia abbastanza per contenere il flipper, senza tanti problemi per l'ingombro...e come prima soluzione per la CO2 penso sia molto buona in termini di rapporto qualita'-prezzo. Di sicuro le piante ne saranno contente, visto che hanno passato questi primi 6 mesi senza apporto di CO2.

Domani vado a fare compere! Grazie!
sachale non è in linea  
Vecchio 27-12-2008, 10:20   #9
Topastro
Guppy

Città: treppo grande
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Topastro

salve ragazzi... io ho da 3 gg in vasca il nuovo diffusore, la campana in vetro e ceramica della wave, beh devo dire ceh i 12€ che l'ho pagata li vale tutti, fa bolle così piccole ceh anceh se arrivano in superficie la pompa le ricaccia giù e in poco tempo spariscono del tutto, insomma, quasi un 100% di dissoluzione, niente male ^^ in più mi sono munito di test permanente della askol, e mi sta insistendo che devo mollare più co2...
madster, non facciamo alarmismi, io in un 30l, ho lasciato cadere per sbaglio 2 tavolette della sera per produrre co2 (durata 1 mese l'una) quindi immagina che picco ha avuto la vasca, e non è morto nessuno... tutto sta ad avere un filtro efficente che rimescola l'acqua bene, e a evitare la patina oleosa in superficie.... l'ho detto molte volte, la c02 di siscioglie pochissimo in acqua a temperatura ambiente, quindi per che ti muoiano i pesci per asfissia, devi neccessariamente versare il gel direttamente in vasca....
Vecchio 27-12-2008, 13:39   #10
madster
Guppy

Città: Nakanokami island (NA)
N° Acquari: 26
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

..mah, io ho solo riportato quello che mi è successo, non si è rovesciato Gel in vasca e tenevo aperta una bolla al secondo/due, circa, quando sono tornato a casa l'otocinclus boccheggiava, il tempo di spostarlo in una brocca è morto. Era l'unico pesce in vasca, siete liberi di crederci o no..

Tag
sulla , tutto