Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pfft, andrea son passato di qua solo perchè ero incuriosito dal photobox.
le tue foto mi danno sempre una certa frustrazione
se le vedo di nuovo giuro che mi dedico ai gasteropodi e basta
i complimenti non te li faccio perchè te non apprezzi
comunque è bellissima, ma io non ho detto nulla
se passi di qua per Natale ti faccio vedere la mia nuova creatura. tanto è vuota e non corro certo il rischio di far brutte figure
roccia, la luce sicuramente non ti aiuta troppo , soprattutto date le attiniche T8 da 15w (ai coralli non fanno nulla).
In ogni caso non incide nello smarronamento dei coralli , quello dipende principalmente dalla presenta di inquinanti che fanno aumentare le zooxanthelle.
La pompa di risalita deve essere proporzionata con lo schiumatoio nel senso che :
- se lo schiumatoio tratta 300 litri ora di acqua (sono numeri ipotetici , non so il tuo quanto tratta) , lo scambio vasca - sump deve essere molto vicino a questa cifra .
- se lo scambio è superiore porti oltre ad acqua passata per lo skimmer anche acqua non filtrata.
- se lo scambio è inferiore tratti con lo skimmer meno acqua "sporca" di quella che potresti trattare.
Poi comunque ci sono varie scuole di pensiero al riguardo..
sjoplin, passo a Natale , spero di riuscire a passare anche da te , grazie per i complimenti comunque.
dopo 3 giorni praticamente da inferno... ritorno qua e che vedo?
uno spettacolo unico...
complimenti per il photobox, per le foto, e per la panoramica, finalmente ;)
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
roccia, la luce sicuramente non ti aiuta troppo , soprattutto date le attiniche T8 da 15w (ai coralli non fanno nulla).
In ogni caso non incide nello smarronamento dei coralli , quello dipende principalmente dalla presenta di inquinanti che fanno aumentare le zooxanthelle.
La pompa di risalita deve essere proporzionata con lo schiumatoio nel senso che :
- se lo schiumatoio tratta 300 litri ora di acqua (sono numeri ipotetici , non so il tuo quanto tratta) , lo scambio vasca - sump deve essere molto vicino a questa cifra .
- se lo scambio è superiore porti oltre ad acqua passata per lo skimmer anche acqua non filtrata.
- se lo scambio è inferiore tratti con lo skimmer meno acqua "sporca" di quella che potresti trattare.
Poi comunque ci sono varie scuole di pensiero al riguardo..
sjoplin, passo a Natale , spero di riuscire a passare anche da te , grazie per i complimenti comunque.
Ok ti ringrazio......in questo caso dovrei aggiustare un po di cose allora
ciao e complimenti ancora
ik2vov, da fare è una cretinata , se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque... alla fine sono 4 pezzi di pvc nero ed un di plexi o acrilico da incollare.