io non nascondo infatti che ho paura a sottoporre i miei pesci a questo trattamento di sale..
ora però vorrei dire che sono ormai 2 settimane che va avanti sto calvario..
sono 2 settimane che il Molly ha preso l'ictio(solo lui,perchè gli altri fortunatamnete non hanno avuto alcun puntino anche se iniziavano a dare sintomi solo col grattarsi ogni tanto) e tutt'ora non credo sia sparita completamente la malattia...perchè ha ancora un puntino un po sotto la bocca(corrisponde alla nostra gola piu o meno)..ma è strano..è solo un puntino ma che c'è da sempre..è tosto ad andarsene..mi stanno venendo quasi i dubbi che non sia un puntinoriguardante l'ictio se non fosse che il pesce si gratta solo in quel punto li...
io avevo avevo intrapreso questa cura qui consigliatami dall'aqcariofilo:martedi ho messo x 3 gg sempre l'ick-cid,poi non ho cambiato l'acqua e niente carone attivo,e ho lasciato la medicina dentro..martedi prossimo dovrei cambiare acqua e filtrare poi..sempre ocn temperatura 30° ormai da 2 settimane e aeratore..
la situazione è rimasta stabile..nessun peggioramento ok..pero neanke la certezza che sia tutto finito..
ora chiedo a Lele cosa mi consiglia di fare..sta diventanto un epopea,vorrei salvare finalmente i miei pesciolini..ci voglio riuscire
se dovrei comprare e provare ocn l'exit qui nella mia zona non lo vedo..qui sul forum c'è qualcuno da cui potrei procurarmelo?
grazie