|
Originariamente inviata da vandan
|
Bè Giovà...se ti và potresti dire quali riproduttori hai inserito? Cioè di che grado e sesso i 2 nuovi? Euro? al max via mp...cosi posso fare dei confronti Grazie,Daniele.
|
Nessun MP,assolutamente...Non ho segreti e ritengo giusto diffondere le informazioni a mia disposizione,senza alcun problema.
Si tratta di un paio di femmine SS+ di selezione,entrambe con disegno Crown ed un bianco perfetto.
Le ho comprate presso il negozio di Milano "Animal Garden",sito in Via Venini(non ricordo il civico)...Con le CRS ho iniziato da lì...Ha sempre avuto pesci e gamberi introvabili in Italia,grazie ai contatti con numerosi allevatori esteri,di livello elevatissimo.
Da un paio d'anni è riuscito a strappare una sorta di accordo con un selezionatore di Crystal,che non intende lavorare con il nostro paese,ed i cui esemplari in vendita sono già prenotati x privati e commercianti in centro europa.
Questo allevatore è specializzato in questi gamberetti,seleziona unicamente Crystal...Purtroppo informazioni dettagliate non ne ho avute...Sò che dovrebbe essere non ricordo se Austriaco o Svizzero,ma non tiene contatti col nostro paese...
Ultimamente feci esplicita richiesta al negoziante,di ordinare alcuni esemplari di selezione,che avrei pagato qualunque cifra...Nell'ordine successivo arrivarono,e le pagai tra le 25 e le 35 €...Non sò dirvi con precisione la cifra,in quanto x portarle a casa dovetti lasciargli anche un sacco di CRS di scarto

.......
Non sò poi a lui,quanto siano venute,ma a mè và bene così...Sono andato a prenderle al negozio dietro casa,non ho pagato spedizioni,ne avuto problemi di morti in busta...Se arrivavano morte,erano problemi suoi...Ho chiesto se poteva mandarle direttamente a mè,ma a parte il non lavorare coi privati,specialmente italiani,si muove solo x grossi numeri...Lui x farsi mandare 5/6 esemplari selezionati,ha dovuto ordinare 150Red e 100Black,e cmq son questi gli ordini periodici che effettua.
X il discorso selettivo,mi ha un pò spiegato come gestisce l'allevamento questo tizio...dice che fà unicamente selezione,dove ad ogni nascita pesca una ad una la CRS che sembrano migliori,e così via...Ovvio però che essendo tutte dello stesso ceppo e linee di incroci,può essere che da una bella fenotipicamente ne nascano 75% belle e 25% brutte(esempi random),e viceversa riproducendo degli scarti...E' appunto x il legame nella loro linea di selezione,che non intendo scartare del tutto le CRS di scarto di selezione,e valutare eventuali loro "F".