Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
sono andato da un grossista, vende fogli di legno molto grandi e gli ho dato tutte le misure per tagliare i vari pannelli per il mobile; quello che avanza ovviamente te lo danno.
ho fatto la struttura in ferro e poi l'ho ricoperta con i vari pannelli fissati con viti e bussole ( in questo modo posso svitare le viti e togliere i pannelli senza che si rovini il mobile )
i fogli di nobilato wengè da 2cm lo vendono a 80 euro + il taglio+ + la bordatura dei pannelli.....con 150 euro si riesce ad farli.
tieni conto che io con quei soldi e con le misure calcolate sono riuscito a fare anche il secondo mobile più stretto che affiancherò all'acquario.
sono andato da un grossista, vende fogli di legno molto grandi e gli ho dato tutte le misure per tagliare i vari pannelli per il mobile; quello che avanza ovviamente te lo danno.
ho fatto la struttura in ferro e poi l'ho ricoperta con i vari pannelli fissati con viti e bussole ( in questo modo posso svitare le viti e togliere i pannelli senza che si rovini il mobile )
i fogli di nobilato wengè da 2cm lo vendono a 80 euro + il taglio+ + la bordatura dei pannelli.....con 150 euro si riesce ad farli.
tieni conto che io con quei soldi e con le misure calcolate sono riuscito a fare anche il secondo mobile più stretto che affiancherò all'acquario.