Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Al, Riccio,
scusate tutti, ho comprato e messo in vasca 10 kg di rocce belle e vive ..........il guaio è che mi sono accorto dopo che ci sono delle aiptasie, ora la mia domanda è visto che sono ancora in maturazione ed al buio questa bella sorpresa muore oppure no???
grazie e saluti
max
riccio ieri sea ho provato con l'aceto e sembra che un pò aiuti a contenere sicuramente però non puoi sperare di risolvere solo con quello perchè per alcune servono + applicazioni e poi quelle nascoste restano e continuano a proliferare, secondo te visto che sono in maturazione e non ho ancora acceso la luce posso sfruttare questa situazione per adottare dei sistemi, anche drastici, che a vasca avviata non potrei, tieni conto che vorrei evitare di togliere e mettere ancora le rocce in vasca .............mi comincio a stancare a toglire e mettere e credo che poi non fa neanche bene all'equilibrio che sto cercando di raggiungere.
ciao
max
MASSIMO CASALI, sicuramente "togliere e mettere" in vasca non va bene...meno si mettono le mani, meglio è.....
Onestamente non conosco altri rimedi, non sono molto esperto di invasioni di aiptasie....per fortuna