Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Abracadabra, sstella75, Se regolo lo scarico per avere le bolle piccole piccole fino alla base del collo, mi schiuma ancora più liquido
mi riempie mezzo bicchiere in una notte di liquido chiaro.
La foto che ho postato è stata fatta il giorno dopo averlo montato, adesso è regolato ancora + secco... quindi liquido un po' + scuro e denso, ma le bolle alla base del bicchiere sono simili.
Da quanto ho sentito dire però (chissà se è vero) è l'aquabee che fa così... magari qualcuno con il MAgus e l'aquabee puo' confermare o smentire.
Il livello in sump l'ho portato a 20 cm circa... voi quanto avete?
Abracadabra, sstella75, Se regolo lo scarico per avere le bolle piccole piccole fino alla base del collo, mi schiuma ancora più liquido
mi riempie mezzo bicchiere in una notte di liquido chiaro.
La foto che ho postato è stata fatta il giorno dopo averlo montato, adesso è regolato ancora + secco... quindi liquido un po' + scuro e denso, ma le bolle alla base del bicchiere sono simili.
Da quanto ho sentito dire però (chissà se è vero) è l'aquabee che fa così... magari qualcuno con il MAgus e l'aquabee puo' confermare o smentire.
Il livello in sump l'ho portato a 20 cm circa... voi quanto avete?
Confermo , io ho pure il 150 e mi fa le stesse bolle , variano molto a dire la verità , appena montato erano finissime ora vanno a giorni.
Il livello tuo è basso.. con questo skimmer il livello deve essere minimo 22 massimo 25 cm e più costante possibile .
Quello che mi ha impressionato di questo oggetto è la densità della schiuma .. sembra panna montata (ho provato 3 skimmer di altre marche blasonate e non era così..) , la quantità e la dimensione delle bolle (finissime , estremamente regolari a parte qualcuna come wurdy un po' grossa (ma credo sia un problema di collo perchè nel corpo non sono così) e la turbolenza delle stesse all'interno del corpo.
Confermo , io ho pure il 150 e mi fa le stesse bolle , variano molto a dire la verità , appena montato erano finissime ora vanno a giorni.
Il livello tuo è basso.. con questo skimmer il livello deve essere minimo 22 massimo 25 cm e più costante possibile .
Quello che mi ha impressionato di questo oggetto è la densità della schiuma .. sembra panna montata (ho provato 3 skimmer di altre marche blasonate e non era così..) , la quantità e la dimensione delle bolle (finissime , estremamente regolari a parte qualcuna come wurdy un po' grossa (ma credo sia un problema di collo perchè nel corpo non sono così) e la turbolenza delle stesse all'interno del corpo.
Abracadabra, Minchiazza Cri......ma che ***** hai in vasca???
sai che mi stà venendo in mente una cosina???? dirò una *******.....ma secondo mè...stò skimmerino lavora meglio con la mia pompa che con le acquabee.
Bisognerebbe provare a fare il cambio tra mè e uno che ha il 150 e vedere come reagiscono le vasche.
è 3 settimane che l'ho montato e questa già mi ha tirato troppo l'acqua.....anche sporcando molto.....sono già 5 giorni che non pulisco i vetri.
Bisognerebbe provare a fare il cambio tra mè e uno che ha il 150 e vedere come reagiscono le vasche.
è 3 settimane che l'ho montato e questa già mi ha tirato troppo l'acqua.....anche sporcando molto.....sono già 5 giorni che non pulisco i vetri.