Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-11-2008, 11:58   #81
ARTURO SOFFIATO
Guppy
 
Registrato: May 2008
Città: MILANO
Acquariofilo: Dolce
Età : 62
Messaggi: 222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come prima riproduzione di ram sei stato bravo e pure fortunato, conosco parecchie persone che il risultato che hai avuto tu se lo sognano. Comunque io penso che è meglio perdere tutta la covata piuttosto che tirarla su senza cure parentali. L'acquario però deve essere almeno di 60 litri. Un'altra cosa importante è che la luce non si spenga di colpo, dovresti fare l'effetto tramonto e alba, onde evitare dispersioni di avvannotti e nervosismo da parte dei riproduttori. Io usavo una piccola lampadina portatile da tenere accesa vicino all'acquario, poi quando vedevo che la situazione si era stabilita la spegnevo.
__________________
ram forever

ARTURO SOFFIATO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-11-2008, 20:32   #82
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento....

Nuova deposizione.

sono stato via da mercoledi a stamattina...avevo lasciato le uova e entrambi i genitori.
questa volta nessun litigio e piccoli nati, ora nuotano e ho messo a fare le artemie (intanto uovo sodo) sempre nel 30 lt. l'altra vasca è pronta. sono sopravvissuti 50 piccoli anche se l'altra volta erano arrivati al nuoto molti piu piccoli. Ho notato che stavolta non hanno spostato i piccoli...che sia questo l'errore causa dei pochi vivi!?!?

mi suggerite di lasciare tutto come nel 30 lt o data la preced esp di togliere i piccoli o i genitori e metterli nel 60?!?!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 20:32   #83
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento....

Nuova deposizione.

sono stato via da mercoledi a stamattina...avevo lasciato le uova e entrambi i genitori.
questa volta nessun litigio e piccoli nati, ora nuotano e ho messo a fare le artemie (intanto uovo sodo) sempre nel 30 lt. l'altra vasca è pronta. sono sopravvissuti 50 piccoli anche se l'altra volta erano arrivati al nuoto molti piu piccoli. Ho notato che stavolta non hanno spostato i piccoli...che sia questo l'errore causa dei pochi vivi!?!?

mi suggerite di lasciare tutto come nel 30 lt o data la preced esp di togliere i piccoli o i genitori e metterli nel 60?!?!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 20:56   #84
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
perfetto

giorno 15 dalla nascita penso...ero via quando sono nati!!!......vivi 40 avannotti....piu o meno quanto ne avevo trovati...genitori tolti : la madre ha rilitigato col marito...pero solo qualche giorno fa..quindi meglio della prima volta.....dopodiche ieri ho tolto la madre per evitare di ritornare nella situazione della precedente deposizione dato che era un giorno che la vedevo molto piu nervosa e in piu la pancia stava dando segni di nuova deposizione in arrivo...quindi lho rimaessa con il maschio in un altra vasca che finalmente si è avviata.

Ora...nella sperazna di farli arrivare a natale...si presenta il problema seguente.
A natale scendero sicuramente a latina...e i piccoli avranno un mese e mezzo.....o poco piu...secondo voi mi conviene darli via o portarmeli a latina in massa!?

Esperienze vostre con piccoli di quell'età?! si puo pensare di darli via o sono troppo piccoli!?

grazie e ciao
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 20:56   #85
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
perfetto

giorno 15 dalla nascita penso...ero via quando sono nati!!!......vivi 40 avannotti....piu o meno quanto ne avevo trovati...genitori tolti : la madre ha rilitigato col marito...pero solo qualche giorno fa..quindi meglio della prima volta.....dopodiche ieri ho tolto la madre per evitare di ritornare nella situazione della precedente deposizione dato che era un giorno che la vedevo molto piu nervosa e in piu la pancia stava dando segni di nuova deposizione in arrivo...quindi lho rimaessa con il maschio in un altra vasca che finalmente si è avviata.

Ora...nella sperazna di farli arrivare a natale...si presenta il problema seguente.
A natale scendero sicuramente a latina...e i piccoli avranno un mese e mezzo.....o poco piu...secondo voi mi conviene darli via o portarmeli a latina in massa!?

Esperienze vostre con piccoli di quell'età?! si puo pensare di darli via o sono troppo piccoli!?

grazie e ciao
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 00:01   #86
Wildman
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se ne sopravvivono cosi tanti la vedo dura darli via, cmq io come ti dissi a suo tempo qualcuno te li prendo
Ad un mese e mezzo non basta qualcuno che gli dia del secco?
Wildman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 00:01   #87
Wildman
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se ne sopravvivono cosi tanti la vedo dura darli via, cmq io come ti dissi a suo tempo qualcuno te li prendo
Ad un mese e mezzo non basta qualcuno che gli dia del secco?
Wildman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 01:04   #88
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
lo so che basterebbe che qualcuno gli dia del secco...ma qui a casa siamo tutti studenti....un ragazzo è di siena..ma comunque per 5-6 gg manchera! o predispongo una mangiatoia automatica oppure non so....se ne vuoi qualcuno ti posso contattare io verso il 10 di dicembre se sopravvivono!!!io ce la sto mettendo tutta!!!
per il secco...quando introdurlo nella dieta e che tipo di mangime consigliate!?!?

Cmq per darli via...se secondo voi a un mese e mezzo non è troppo presto...beh volendo posso gia organizzarmi da ora e cercare qualche acquairente...azz......
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 01:04   #89
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
lo so che basterebbe che qualcuno gli dia del secco...ma qui a casa siamo tutti studenti....un ragazzo è di siena..ma comunque per 5-6 gg manchera! o predispongo una mangiatoia automatica oppure non so....se ne vuoi qualcuno ti posso contattare io verso il 10 di dicembre se sopravvivono!!!io ce la sto mettendo tutta!!!
per il secco...quando introdurlo nella dieta e che tipo di mangime consigliate!?!?

Cmq per darli via...se secondo voi a un mese e mezzo non è troppo presto...beh volendo posso gia organizzarmi da ora e cercare qualche acquairente...azz......
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 16:01   #90
Wildman
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si contattami pure, io con gli avanotti (guppy e corydoras) ho utilizzato con ottimi risultati le uova di artemia decorticate, sono abbastanza piccole che puoi iniziare precocemente a darle, sempre se le gradiscono.
Per il proseguimento ed in particolare dei Ram, però non so dirti.
Ciao
Wildman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dicembre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22950 seconds with 12 queries