Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bubba21, se vogliamo dirla tutta tutta l'alcool ti rovina anche il cervello e le droghe anche il fegato in definitiva,l'alcool è una droga come tutte le altre...
Quote:
fanno danni enormi entramabe?????? bene, se la risposta è sì, non mi frega nulla se una lo fa alla prima assunzione e la seconda no, non mi interessa se una ti manda in overdose e l'altra no.......... mi interessa solo che hanno degli effetti nurotossici...................................... ecco perchè non faccio distinzioni tra droghe leggere, pesanti, leggerine, pesantissime, ......
comunque se la mettiamo così dovremmo vietare anche l'alcool,la noce moscata,lo stramonio ecc... ecc... sarebbe un bel problema...a me piace la distinzione,lo trovo più corretto...
le droghe leggere sono divenute sempre piu' pesanti negli ultimi anni, stimolata chimicamente e modificata geneticamente,la cannabis ha quasi decuplicato i propri principi attivi. lo pseudo-proibizionismo ha permesso che avvenisse questo. se ci fosse lo stato di mezzo a controllare..........questo non sarebbe successo. e il discorso vale anche per le droghe pesanti !!! ci sarebbero meno furti,meno scippi,meno rapine e meno morti per overdose,meno sieropositivi,e meno pezzi di merda che si arricchiscono !!!
io penso che sia necessaria una distinzione tra il consumatore di droga e il tossicodipendente. il fatto che la marjuana ,se fumata di rado e in modiche quantita',non rappresenti un pericolo mortale, e' vero ,ma c'e' un pero'........dovremmo domandarci perche' moltissimi ragazzi se la fumino tutti i giorni e non possano prescindere dal fumarla. e' una dipendenza puramente psicologica ,pericolosissima,che oltre a rincoglionire questi giovani li condiziona nella propria autonomia e nelle proprie scelte. fumare diventa prioritario su tutto. il fumare non serve piu' a svagarsi ma esprime un disagio.
si e' parlato dei genitori ma io mi rivolgerei prima di tutto allo stato. i genitori possono anche essere ignoranti in materia. certo che l'armonia e le relazioni familiari sono importantissime. ho in mente 2 esempi diversi di genitori che si sono posti nei confronti dello spinello in maniere opposte e mi piacerebbe riportarvele. sono entrambi ragazzi del mio paese. la prima e' una ragazza che e' stata scoperta fumare marjuana molti anni fa dal padre,il quale non le ha piu' rivolto la parola,colpevolizzandola ,anzi peggio ignorandola. la ragazza dopo poco ha lasciato l'abitazione dei suoi e dopo un paio d'anni era un'eroinomane.per il padre era come se fosse morta,si vergognava della figlia cosi tanto da non volerla piu' cercare. e' entrata e uscita innumerevoli volte da centri di recupero, l'ultima volta che l'ho vista,piu' di 5 anni fa , era sciupatissima,girava voce che fosse sieropositiva. non so che fine abbia fatto.
l'altro esempio riguarda un mio amico,al quale un giorno il padre aveva beccato delle cartine. il padre,nei giorni successivi l'ha chiamato,con una canna in mano e l'ha invitato a fumare con lui. probabilmente in quell'occasione avra' approfondito l'argomento col figlio,l'avra' istruito,fatto ragionare e soprattutto gli avra' messo in mano i mezzi per essere autonomo. insomma adesso questo mio amico credo che fumi 1o2 canne al mese,fa l'architretto ed e' una persona responsabilissima.
io sono per la legalizzazione,senza dubbio, ma per far cio' serve uno stato che si comporti come un ottimo padre. al momento credo sia utopia perche' il nostro stato e' quello che proibisce il gioco d'azzardo,salvo poi straguadagnare con video poker ,gratta e vinci e superenalotto,mica ci tratta come figli,siamo vacche da mungere.
pensando alla droga come espressione di un disagio,considerando tutti i giovani tossicodipendenti e le loro vite bruciate, mi sorge spontanea una domanda: non e' che forse e' anche colpa mia,nostra? che cosa NON abbiamo fatto ? la mia risposta e' TANTISSIME COSE. tollerare una societa' profondamente ingiusta e superficiale,che promuove i farabutti,rappresentata da mercenari e mafiosi,e che emargina le persone piu' deboli ,e' sicuramente una nostra responsabilita'.mea culpa
Si la sigaretta fa male ma finchè io rispetto il prossimo non imponendogli il fumo passivo dov'è il problema? Poi se fa male, come abbiamo detto ognuno è padrone della sua vita e sa a cosa potrebbe rischiare. Se ci togliamo pure i piccoli piacere della vita allora addio...
io sono per la legalizzazione,senza dubbio, ma per far cio' serve uno stato che si comporti come un ottimo padre. al momento credo sia utopia perche' il nostro stato e' quello che proibisce il gioco d'azzardo,salvo poi straguadagnare con video poker ,gratta e vinci e superenalotto,mica ci tratta come figli,siamo vacche da mungere.
pensando alla droga come espressione di un disagio,considerando tutti i giovani tossicodipendenti e le loro vite bruciate, mi sorge spontanea una domanda: non e' che forse e' anche colpa mia,nostra? che cosa NON abbiamo fatto ? la mia risposta e' TANTISSIME COSE. tollerare una societa' profondamente ingiusta e superficiale,che promuove i farabutti,rappresentata da mercenari e mafiosi,e che emargina le persone piu' deboli ,e' sicuramente una nostra responsabilita'.mea culpa
per quanto riguarda i genitori e le esperinze... so cosa significa avere un familiare che si fa le canne o si spacca di alcool.... avendo dei genitori molto liberi e aperti...
per quanto riguarda i genitori e le esperinze... so cosa significa avere un familiare che si fa le canne o si spacca di alcool.... avendo dei genitori molto liberi e aperti...
Tu sei stato adottato, di' la verità...
Scherzi a parte, ne parli come fosse una malattia terminale... sei certo di non avere un po' troppi preconcetti?
Uso e abuso sono due parole diverse che corrispondono a stati diversi; qualsiasi cosa, in quantità tale da comportare un abuso, è dannosa... se bevi troppi litri d'acqua muori, per esempio.
Il tuo familiare che "si fa le canne" è peggio di chi si fa un bicchiere di vino a pasto?
cmq...preferirei che si facesse un bicchiere di vino o andasse a fare del sano sesso!!!
comunque l'alcool non fa bene...anche se ne bevi poco...farà poco male,ma ne fa,il nostro organismo non è fatto per metabolizzare l'alcool e il fegato fa una fatica tremenda a smaltirlo,con questo non voglio dire che andrebbe abolito l'alcool,solo che ci vuole buon senso quando si parla di queste cose,facendo le giuste distinzioni tra le varie droghe,c'è mooolta differenza tra una droga e l'altra,altrimenti dovremmo paragonare la nicotina e l'alcool alla cocaina o all'eroina? io non credo sia corretto...anzi la droga che ci si avvicina di più è l'alcool che è una vera droga pesante,altro che la marjuana...
Esatto, il punto che volevo sottolineare è proprio ciò che ha detto ale_nars... tu condanni le droghe leggere (e mi sta bene) ma passi tranquillamente sopra al vino. Poca coerenza, no?