Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-04-2008, 23:38   #81
chiccadiriso
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok...vado a nanna...a domani
grazie 1000...mi siete di grande aiuto
buonanotte...un bacio
chicca
chiccadiriso non è in linea  


Vecchio 17-04-2008, 08:47   #82
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
miii, ma è proprio un pirata sto negoziante!!!
i carboni non servono a niente, se non eliminare residui di medicine o sostanze chimiche disciolte in acqua.
qua bisogna intervenire in maniera drastica e molto dipende dalla voglia e tempo che hai da dedicare alla vasca.
prima cosa i test. sono fondamentali. devi capire quanti No2 hai adesso in vasca e tenerli monitorati...
Il tuo filtro è fatto a scompartimenti, giusto? più o meno come in questa foto:

Entra l'acqua da un lato, frecce rosse, passa nel 1° scompartimento dove di solito c'è il termoriscaldatore, passa nel 2° dove tu avrai la lanetta ed i carboni e poi nel 3° dove c'è la pompa che la ributta in vasca.
Nella foto ce ne sono di +, ma il concetto è lo stesso. nello scompartimento centrale dovresti mettere prima un bello strato di cannolicchi
e poi una spugna blu

però questa operazione ti porterà ad avere un filtro completamente nuovo e quindi non avviato, senza cioè tutti quei batteri che si occupano della trasformazione delle sostanze nocive in sostanze innocue per i pesci.
Dovresti quindi fare le cose per gradi: prendi una bacinella pulita e la riempi con l'acqua dell'acquario. ci metti dentro tutto i materiali che trovi nel filtro, facendo attenzione a tenerli il meno possibile all'aria (per non fare morire i batteri). Riempi lo scompartimento per metà della sua altezza di cannolicchi e poi ci rimetti sopra tutta la lanetta usata che riesci a farci stare. Con questo speriamo che i batteri che sicuramente saranno sulla lanetta (è marroncina vero?) vadano ad insediarsi nei cannolicchi. lascerei così per una 15ina di giorni misurando i nitriti quasi tutti i giorni. se si alzano sopra lo 0.3 dovrai cambiare metà acqua per evitare che i pesci si avvelenino...
In questi 15 giorni ti converrà metter nel filtro i batteri attivatori (askoll cycle o sera nitrivec o simili) in modo da dare una mano a quelli già presenti.
se non riesci a stare dietro a tutte queste operazioni visto che fai turni massacranti (io non potrei mai alzarmi alle 4 per andare a lavorare ) ed hai pure un bimbo da accudire.... ti conviene spostare prima i pesci e fare la modifica al filtro. così puoi misurare i nitriti 1 volta a settimana e se dopo 15gg sono a zero potrai rimettere i pesci in vasca.
Spero di non essere stato troppo contorto nella spiega... per qualsiasi problema noi siamo qui.
onlyreds non è in linea  
Vecchio 17-04-2008, 14:35   #83
chiccadiriso
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
domandina:io adesso vado in una citta' qui vicino a prendere i test x i nitriti...mi hanno detto che è una persona molto seria
se initriti in vasca sn a zero...devo fare ugualmente tutta questa operazione?
chiccadiriso non è in linea  
Vecchio 17-04-2008, 14:54   #84
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da chiccadiriso
domandina:io adesso vado in una citta' qui vicino a prendere i test x i nitriti...mi hanno detto che è una persona molto seria
se initriti in vasca sn a zero...devo fare ugualmente tutta questa operazione?
bella domanda... a rigor di logica ti direi di si, ma se riesci a fare una foto al filtro e mostrarcelo possiamo capire meglio com'è fatto e vedere se è davvero indispensabile....
onlyreds non è in linea  
Vecchio 17-04-2008, 20:54   #85
chiccadiriso
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciaooooo
sto facendo proprio ora il test x i nitriti...sn stata in quel negozio di cui ho parlato prima...sn rimasta folgorata...era un acquario gigante!!!!!allora ho spiegato la mia situazione e mi hanno detto di sistemare il filtro....ho preso i cannolicchi,sera siporax...la spugna no perchè quella ragazza ha detto che anche la lana va bene...poi ho preso i batteri da mettere,askoll cycle superfast....in fine il test x i nitriti,askoll test no2...sto aspettando la risposta....tra un minuto vi dico
chiccadiriso non è in linea  
Vecchio 17-04-2008, 20:57   #86
chiccadiriso
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
risultato....0.10
adesso che devo fare?la ragazza mi ha detto che devo fare un cambio d'acqua di 10 litri,mettere i cannolicchi e togliere il carbone,mettere i batteri x 3 gg.....che mi dite????
chiccadiriso non è in linea  
Vecchio 17-04-2008, 21:01   #87
chiccadiriso
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
p.s=il mio filtro è esattamente uguale a come l'hai descritto...come quello della foto ma a 3 scomparti...
chiccadiriso non è in linea  
Vecchio 17-04-2008, 21:03   #88
Claudio s
Pesce rosso
 
L'avatar di Claudio s
 
Registrato: Jan 2008
Città: Brusnengo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 541
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora 0.1 se vuoi tenere i pesci dentro devi cambiarne subito il50% se no mettili nella vaschetta in acqua pulita poi pensiamo al filtro e sentiamo cosa ci dice only
__________________
cis
Claudio s non è in linea  
Vecchio 17-04-2008, 21:09   #89
chiccadiriso
Guppy
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok....subitissimo lo devo fare?li tengo li...nn voglio stressarli ancora....e poi c'ho paura d prenderli e di fargli male
chiccadiriso non è in linea  
Vecchio 17-04-2008, 21:15   #90
Claudio s
Pesce rosso
 
L'avatar di Claudio s
 
Registrato: Jan 2008
Città: Brusnengo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 541
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ..se non puoi spostarli devi per forza fare un cambio acqua i nitriti sono pericolosi e c'è il serio rischio che aumentino nelle prossime ore,secondo me hai già avuto un picco di ammoniaca che non gli ha fatto bene ed ha ucciso gli altri pesci.
non hai scelta nella tua situazione devi cambiare l'acqua ....
__________________
cis
Claudio s non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
chè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21024 seconds with 12 queries