Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
io non sono per nulla daccordo.
Chi vende in questo particolare settore dovrebbe dare l'esempio, chi vende in questo particolare settore non lo fa per arricchirsi ma lo fa anche per la passione.
dato che dalle parole di un negoziante pare che la vendita dei parrot o dei pesci colorati artificialmente non gli cambia un granchè lo stipendio ,lo ritengo molto ipocrita.
inoltre spero non venga difeso perchè lo si conosce.
altrimenti ricadiamo nel solito discorso italiano dove è il paese per cui "io conosco..." e non il paese per cui "io faccio..."
inoltre spero non venga difeso perchè lo si conosce.
Attenzione, io non lo sto difendendo, sto solo dicendo di dialogare e non di attaccare indiscriminatamente, che così facendo non serve a nulla a mio avviso. Poi, come sempre dico, liberi di fare come volete, l'importante è non esagerare con le parole.
Ciao
se uno è caratterialmente e sicuramente per lui intelligentemente tollerante come la maggior parte degl italiani che smussi gl angoli e cerchi spiegazioni motivazioni e scuse,be quindi si può perdonare.....ma allora si possono perdonare anche fatti ben peggiori...io sono intollerante
Salve a tutti! Sto per avvicinarmi al mondo sommerso... e mi sto documentando parecchio. Ho conosciuto questi pesci tatuati sul vostro forum, ma quando li ho visti in negozio la cosa mi ha ancora più sconvolta! Vederli dal vero fa quasi impressione e mi veniva da dire solo "poverini!". Ora la mia domanda è: il negozio dove li ho visti è il + fornito della zona, dovendo comprare un acquario è giusto rifornirmi da uno che vende questi poveri pesci? O sarebbe meglio cercare qualcuno più serio? Però la tentazione di andare li e chiedergli perchè li vende è davvero forte...
ho seguito il topic e non ho voluto intromettermi per pura pigrizia
son d'accordo con l'idea di non comprare ste bestiacce e di informare la gente.
Però sul boicottare il negozio... non so, per me è come dire, non compri le nike perchè le fanno i bambini? magari compri le Fila o le Puma, però il negozio in cui le compri è lo stesso.
Il mio negozio la settimana scorsa li aveva, belli fiorellinati e tatuati... però è un negozio pulito, con grande disponibilità di pesci e ottimi prezzi, io continuo ad andarci...anche perchè pure quei pesci rossi o neri con gli occhi a palla che ci sono in ogni negozio sono 'artificialità' ottenute in modi tremendi.. boh questo è quello che penso
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde, penso che tu abbia ragione... anche perchè è davvero il negozio + fornito della zona e nn saprei dove altro andare. Però sono sicura che se li rivedrò dovrò togliermi la soddisfazione di chiedere perchè li vendono....
classico comportamento italiano:perchè sbattermi ad andare in un altro negozio quando qst è vicino e mi è più comodo?stesso discorso es.del caro benzina,dicono di nn farla in certi giorni per ovviare al rincaro ma sono solo pochi che lo fanno perchè è più comoda l auto del pulman..facendo così nn si risolverà niente
non perchè è vicino, ma perchè è qualitativamente valido...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.