|
Originariamente inviata da LUCA P
|
Raga calmatevi non credevo ti creare tutto sto pandemonio, ognuno fa quello che gli pare i miei toni pur nella piccola provocazione sono sempre stati sul pacato io mi sono permesso di "criticare" diciamo così il comportamento ripetuto di caio che nel suo piccolo cerca di trarre forse un po' troppo spudoratamente un introito extra nel mercatino. Poi le talee io quelle che riesco le vendo ma generalmente sono animali generati essi stessi da talee cresciute che poi per foza di cosa le devi tagliare perchè troppo grossi. Non è che compro appositamente animali già grossi per rivenderli OK non ho un negozio.
|
Calmissimi.
Il discorso secondo me è importante invece, perché alla fine si fa passare per losco un comportamento lecito, il fatto che lo faccia dieci volte anziché una non amplifica la gravità del fatto... 10*0 fa sempre 0.
Se alla fine del mese riesce a mettersi da parte dei soldi, buon per lui, non ha di certo fatto del male a nessuno. E' fisiologico che negli scambi qualcuno vada in positivo (pochi) e altri in negativo (molti), se lui riesce a comprare a tot e rivendere a tot significa che il mercato stesso lo permette, e condannare il comportamento significa non solo screditare l'utente ma l'intero mercatino.
Poi, mi ripeto, se il prezzo a cui vende è troppo alto, nessuno comprerà, lui dovrà abbassare il prezzo, alla fine ci guadagnerà poco o nulla, e prima o poi smetterà; oppure il tuo prezzo era effettivamente molto basso, e in questi casi da noi si dice
chi perde 'un cogliona...
Marco