Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-04-2008, 10:35   #81
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma hai dei betta in quest'acquario? Dici che c'è troppa pressione nel filtro esterno o c'è troppa turbolenza in vasca?
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  


Vecchio 20-04-2008, 10:38   #82
FABIUZ
Batterio
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per me ci sta troppa turbolenza solo in un angolo cè molta turbolenza si ho due betta in questa vasca però tutte e due i pesci nn riesco a capire perche vanno propio a caricare il getto della pompa
FABIUZ non è in linea  
Vecchio 20-04-2008, 10:40   #83
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
beh 560l/h non è molto..ma non puoi regolarla al minimo?
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 20-04-2008, 10:45   #84
FABIUZ
Batterio
 
Registrato: Apr 2008
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nn so sto cercando qualche notizia sulle istruzioni per regolare la portata però se dici che non è molto va bene ti ringrazio senti un ultima domanda poi non ti ropo piu:D ma se aggiungo un altra femmina avro problemi ??? poi mi sai dare qualche link dove posso reperire informazioni sui betta???

grazie mille
FABIUZ non è in linea  
Vecchio 20-04-2008, 10:49   #85
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Leggiti i vari post qui su AP..è veramente pieno.

Se aggiungi un'altra femmina non dovresti avere problemi in 125 litri, meglio ancora se molto piantumati

prego
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 09-06-2008, 23:00   #86
NIKLY
Batterio
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti e piacere d conoscervi!!m sono appena iscritta, poikè ho trovato molto interessante qst forum sugli acquari!!siete grandi!!ecco io è da un paio d settimane k ho allestito un piccolo acquario (circa 20lt), ma sn alle prime armi, m è capitato in passato d avere dei pesciolini in vasketta ma nn m sn mai durati più d tanto!!ora invece sto provando cn un acquario più capiente e più "presentabile" e soprattutto cn alcuni pesci differenti..ho praticamente un pesce rosso a due code k penso sia uno yuppy, uno giallo il cui nome nn so , ma qst è un pò skiacciato cn delle lunghe antenne(tipo gaberi) , e un bellissimo combattente d varie sfumature del rosa , fuxia, viola ecc...cn la faccia giallina..vabbè io v scrivo soprattutto xk avrei bisogno d alcune informazioni gentilmente:vorrei saxe innanzitutto cm s fa a riconoscere se un combattente è maskio o femmina, e poi sono preoccupata xun comportamento anomalo d quest'ultimo, praticamente da qlk gg se ne stà sempre rintanato sul fondo, sotto il pulisci vetro(nn so se avete presente, tipo maniglietta a calamita, uno sta dentro l'acqua e l'altro fuori), bhè se ne sta lì sotto tutto il tempo ed esce ogni tanto xprendere ossigeno o fare bolle in suxficie e subito se ne ritorna giù, qnd metto il mangime la faccio salire xfarla mangiare, mangia e torna giù boo..e poi guai se s avvicina qualcun'altro, li caccia xk quello è il suo posto..ora vorrei saxe da voi k cosa significa sto comportamento!io ho letto qua e la su internet, e ho letto anke k quando hanno un comportamento simile, può darsi k stiano ponendo le uova, ma cm è possibile se è solo(della sua razza)?v prego aiutatemi xk nn so cosa fare..scusatemi se sn stata lunghissima ma credetemi nn so più cosa pensare!!!grazie mille in anticipo!!!e scusate il disturbo
__________________
NON ACCONTENTARTI DI RIMANERE SULLA RIVA AD OSSERVARE L'ACQUA CHE SCORRE, IMMERGITI NEL FIUME..
NIKLY non è in linea  
Vecchio 12-06-2008, 16:31   #87
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi io vorrei sapere se sarebbe possibile introdurre nel 30lt che sto allestendo un combattente da affiancare a 3 palty e 3 cory?? La vasca è aperta, e sò del problema della respirazione ma in casa mia fa sempre caldo, sia d'estate che d'inverno, e quindi non c'è alcuno sbalzo di temperatura tra l'acqua dell'acquario e la superfice. Ditemi voi
M@x88 non è in linea  
Vecchio 12-06-2008, 21:30   #88
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da M@x88
ragazzi io vorrei sapere se sarebbe possibile introdurre nel 30lt che sto allestendo un combattente da affiancare a 3 palty e 3 cory?? La vasca è aperta, e sò del problema della respirazione ma in casa mia fa sempre caldo, sia d'estate che d'inverno, e quindi non c'è alcuno sbalzo di temperatura tra l'acqua dell'acquario e la superfice. Ditemi voi
Platy no.. di Cory meglio di no, a meno che non vorresti prendere i Cory "nani".. tipo i pygmaeus..
sabryina non è in linea  
Vecchio 12-06-2008, 22:11   #89
M@x88
Ciclide
 
Registrato: Aug 2007
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.201
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come mai platy no? sapevo che i guppy fossero problematici per via delle loro code, ma per per i platy qual'è il problema? Dipende anche dal carattere del betta credo!...Per i cory avevo pensato ai paleatus che non crescono molto e che si adattano anche ai valori che ho io...Aspetto delucidazioni
M@x88 non è in linea  
Vecchio 12-06-2008, 22:35   #90
sabryina
Discus
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 2.538
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da M@x88
come mai platy no? sapevo che i guppy fossero problematici per via delle loro code, ma per per i platy qual'è il problema? Dipende anche dal carattere del betta credo!...Per i cory avevo pensato ai paleatus che non crescono molto e che si adattano anche ai valori che ho io...Aspetto delucidazioni
I poecilidi sono americani, il Betta zone del Vietnam, Cambogia, Thailandia..

Sono 2 tipologie di biotopo completamente differenti..
sabryina non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
tue

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,37000 seconds with 12 queries