ciao a tutti e piacere d conoscervi!!m sono appena iscritta, poikè ho trovato molto interessante qst forum sugli acquari!!siete grandi!!ecco io è da un paio d settimane k ho allestito un piccolo acquario (circa 20lt), ma sn alle prime armi, m è capitato in passato d avere dei pesciolini in vasketta ma nn m sn mai durati più d tanto!!ora invece sto provando cn un acquario più capiente e più "presentabile" e soprattutto cn alcuni pesci differenti..ho praticamente un pesce rosso a due code k penso sia uno yuppy, uno giallo il cui nome nn so , ma qst è un pò skiacciato cn delle lunghe antenne(tipo gaberi)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
, e un bellissimo combattente d varie sfumature del rosa , fuxia, viola ecc...cn la faccia giallina..vabbè io v scrivo soprattutto xk avrei bisogno d alcune informazioni gentilmente:vorrei saxe innanzitutto cm s fa a riconoscere se un combattente è maskio o femmina, e poi sono preoccupata xun comportamento anomalo d quest'ultimo, praticamente da qlk gg se ne stà sempre rintanato sul fondo, sotto il pulisci vetro(nn so se avete presente, tipo maniglietta a calamita, uno sta dentro l'acqua e l'altro fuori), bhè se ne sta lì sotto tutto il tempo ed esce ogni tanto xprendere ossigeno o fare bolle in suxficie e subito se ne ritorna giù, qnd metto il mangime la faccio salire xfarla mangiare, mangia e torna giù

boo..e poi guai se s avvicina qualcun'altro, li caccia xk quello è il suo posto..ora vorrei saxe da voi k cosa significa sto comportamento!io ho letto qua e la su internet, e ho letto anke k quando hanno un comportamento simile, può darsi k stiano ponendo le uova, ma cm è possibile se è solo(della sua razza)?v prego aiutatemi xk nn so cosa fare..scusatemi se sn stata lunghissima ma credetemi nn so più cosa pensare!!!grazie mille in anticipo!!!e scusate il disturbo