Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-02-2006, 00:21   #81
spawn21d
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: r
Età : 38
Messaggi: 218
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a spawn21d

Annunci Mercatino: 0
Ciaooooo auraaaaaaaaaaa...............cmq ha ragione aura nn è che dai poco da mangiare ai piccini ?
__________________

spawn21d non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-02-2006, 10:36   #82
$imhotep$
Utente disattivato
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il terzo giorno, avendoli visti poggiati tutti assieme sul fondo, ne ho approfittato e con la siringa e la cannuccia gli ho spruzzato vicino il mangime micronizzato, una bella nuvoletta.
E' stata l'ultima volta che li ho visti....... Non si vedono più!!!

Il mio dubbio ora come ora è che non abbiano mangiato comunque, non li ho mai visti, neanche i primi due mesi fa, con la pancia rossa........

Forse il mangime micronizzato non va bene?

Ma poi, ricordo che Pelvicamorto, in questo o in un'altro forum, ha detto di avergli dato da mangiare dopo 15gg.!!!!!!!!! A me non sono durati tre giorni.....

Sono triste.
$imhotep$ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2006, 11:58   #83
berserk79
Discus
 
L'avatar di berserk79
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 1.638
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a berserk79

Annunci Mercatino: 0
risalve a tutti! Noto con dispiacere che un'altra tragedia è in atto!
Imo Non demoralizzarti! Ho letto le caratteristiche della tua vasca! Ora non so se sono cambiate da quando le hai inserite (a parte i pulitori), comunque ti dico non fertilizzare più, evita la CO2 con gli avannotti potrebbe creare troppi sbalzi di pH se non la tieni tutto il giorno! Escludo che siano morti di fame se sono nati ed usciti dalla tana vuol dire che il sacco vitellino l'hanno mangiato! Assicurati che siano davvero morti, può essere solo che siano nascosti, magari perchè i genitori non li curano più! Osserva bene la vasca e fai i test, può essere che ci sia qualcosa che non va! Facci sapere!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
berserk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2006, 15:15   #84
aura
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 618
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
con la pancia rossa
No, non rossa: ROSA, si vede il pancino rosa + tondo e cmq il micronizzato va benone,io uso quello.

Quote:
ha detto di avergli dato da mangiare dopo 15gg
No, io li faccio mangiare dal 1^ giorno che li vedo in giro, x 3-4 volte al pomeriggio (dato che la mattina non ci sono), forse il primissimo giorno non mangiano tanto xkè devono ancora capire il meccanismo, della siringa, e ribadisco forse, ma stai sicuro che dal 2^ giorno mangiano eccome!
Io inoltre, non penso che c'entri nè la fertilizzazione, nè il ph: io continuo a fertilizzare perfettamente e la Co2 la regolo come mi pare e piace, i piccoli pulcherini sono robusti, come i genitori del resto, evidentemente dev'esserci qualcosa che non funziona, io però propendo x la morte da fame, devi anche controllare bene, xkè se li portano in giro x tutta la vasca e dato che hai solo il black molly niente di strano che sono sparpagliati in più gruppetti, xkè si sentono sicuri da eventuali predatori. (hai dato un'occhiata dentro al filtro?)
Fammi sapere!


P.S.. Uno ciaooooo enorme per Spawn
__________________
Ciao da Aurora.
aura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 14:27   #85
$imhotep$
Utente disattivato
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono nati

Eccomi di nuovo qua.

Il negoziante, cui mi sono rivolto per consiglio in preda alla disperazione (se nò non l'avrei fatto), a proposito dei pulcherini sentendo tutta la storia mi ha detto che forse il mangime micronizzato non va bene, li ha appesantiti e li ha fatto morire.................. Mi ha consigliato di provare con mangime liquido per avannotti........

Che ne pensate miei amici di sventura (la mia!)??

Ciao a tutti
$imhotep$ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 15:53   #86
aura
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 618
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah! Tutto è possibile! E' vero che del mangime inadatto può provocare blocchi intestinali e quindi morte, ma è anche vero che i miei (1^, 2^ e 3^ nidiata) mi mangiano e crescono come leoni, anzi la 2^ nidiata se ti ricordi, è stata fatta fuori dai fratelli + grandi, xkè se nò erano ancora tutti vivi.
E io mangime liquido non ne ho mai usato. Lo sai quale uso? Nemmeno uno adatto per ciclidi, uso il micronizzato per avannotti di guppy, pensa un pò.
Chi te l'ha detta questa cosa, Itaca acquari? E l'hai comprato il mangime liquido? O ti sono morti ormai tutti? Spero di no
__________________
Ciao da Aurora.
aura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 16:19   #87
$imhotep$
Utente disattivato
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono nati

Ciao Aurora

la seconda nidiata si è persa per intero dopo tre giorni...

Ma la cosa strana è che i genitori stanno benissimo, mai visti pesci più arzilli!

A me il discorso del mangime sembra una cavolata, anche perchè mi ricordo che la seconda volta ho provato a dar da mangiare il terzo giorno quando già erano poggiati sul fondo moribondi. Il consiglio me lo ha dato AcquarioClub Via Siracusa, il figlio grande che sta dietro al banco, comunque il mangime liquido non l'ho ancora comprato, non avendo baby.

Hai letto il mio topic su alghe??
$imhotep$ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 16:31   #88
aura
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 618
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Max
Anche a me pare una cavolata, cioè tutto sommato potrebbe anche essere, però potrebbero avere occlusioni intestinali se mangiassero cibo molto grosso, ma non è questo il caso; mi viene da pensare che semplicemente non siano avannotti molto robusti, semplicemente x genetica.
Mi spiego meglio: avevo una guppa, i cui piccoli dopo pochissimi giorni morivano sempre, non se ne salvava praticamente uno, a differenza di un'altra, i cui piccoli invece crescevano tranquillamente nella stessa vasca.
Tutto questo però prendilo col beneficio del dubbio, vedi se ti risponde qualcuno più esperto.
Una domanda: ma quando escono il 1^ giorno, sono vispi, mangiano? Quando i genitori ti rifaranno la nidiata, fai attenzione se si colora il pancino, almeno sarai sicuro che non siano morti di fame.
Altra domanda: il tuo ph, con acqua Ro e Co2, quant'è? Non è che ti scende troppo?
Per le alghe, ora ti vado a leggere
__________________
Ciao da Aurora.
aura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 17:45   #89
$imhotep$
Utente disattivato
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 283
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I primi tre giorni sono vispissimi e brucano..... Ma non ho mai controllato il colore del pancino.
Il ph non scende sotto i 7, ho un kh di 8 - 9 che me lo blocca e più giù non va, almeno penso sia questo il motivo.

Può darsi che i miei pulcher siano consanguinei??? -05
$imhotep$ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 18:32   #90
aura
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 618
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Può darsi che i miei pulcher siano consanguinei???
Ma no, dai
giusto a te devono capitare consanguinei? O li hai presi dalla stessa nidiata?
Perchè se è così, allora ....ti racconto un'altra cosa (me ne sono capitate così tante): la prima coppia di pulcher che ho acquistato erano sicuramente consanguinei, in quanto della stessa nidiata (erano tutti uguali e della stessa misura, quindi chiaramente fratelli); questa coppia fece una nidiata che dopo 3-4 giorni mi andava scomparendo (io lo attribuii alla mia inesperienza e al fatto di non averli nutriti a dovere).
La femmina mi è successivamente morta e ho comprato un'altra femmina che ho tutt'ora (il maschio è sempre il primo acquistato) e che mi sforna figli di continuo, di cui sembra non scomparirne neanche uno.
Quindi, riassumendo la tua esperienza e la mia prima, qualcosa combacia! -05
Però a questo punto dovrebbero farsi avanti i veri Esperti...ma dove saranno poi?
Se qualcuno sa xkè i pesciolini di Max (Simhotep) muoiono si faccia avanti, attendiamo conferme!

Ma Simhotep è per caso il nome della mummia risorta, nel film La Mummia? L'ho visto un paio di giorni fa e il faraone cattivo si chiamava proprio così! Anzi si chiamava Imhotep
__________________
Ciao da Aurora.
aura non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nati , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23564 seconds with 13 queries