Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-09-2006, 13:07   #81
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
asvanio, autocosteito come? io pensavo a dei trasformatori per neon da 1500volt, un aereatore e una camera di contatto per gli elettrodi. e per regolarlo un reostato nella parte a 220 del trasformatore

ragazzi io l'ho sperimentato per un po(4-5giorni) su una vasca senza invertebrati, e ho visto uno schiarimento dell'acqua notevole, e un'assenza quasi totale del particolato. poi ho smesso per ristrutturare l'impianto d'acqua. riprendero verso metà ottobre. poi darò notizie.

sono stato un pazzo a farlo senza controller, infatto lo usavo solo 4 ore al giorno per 10 mg/l

riprendo con un iks con controller orp
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-09-2006, 13:16   #82
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
cosi si fa?per tenerlo sotto controllo e senza causare danni a tutti,pesci invertebrati,l'acqua con l'ozono alla faccia se e' piu limpida !
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2006, 13:23   #83
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si imposta un controller del redox a 350, 400 o 450 (ci sono pareri discordanti)
appena sale troppo il redox il controller spegne l'ozonizzatore. uguale al controller del ph per l'elettreovalvola, solo mooolto più costoso
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2006, 13:26   #84
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah!
su ebay.de vendono un doppio controller ph-orp completo di sonde a partire da 89 euro, certo non è il massimo, ma per iniziare potrebbe andare bene. non parlo del controller, ma delle sonde
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2006, 17:19   #85
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho sentito parlare che non si possono usare insieme all'ozono lo iodio e la lampada battericida.oppure era la lampada che proeduceva ozono, ho letto qualcosa in americano, non sono fortissimo in traduzioni.ammesso che gli ioni di iodio possano fare qualcosa(cosa?) ma la lampada?

potrebbe anche essere che non significhi niente quel che ho detto:ripeto forse ho sentito male
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 20:10   #86
Modder
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
capito, esiste l'ozonizzatore che usa una lampada uv a 198 nm, ma è a bassa efficenza.lo iodio è tossico insieme all'ozono.

una domanda, se l'ozono ossida tutto immediatamente in NO3 come mai lo skimmer schiuma come un pazzo?
__________________
VENDO 100 Kg DI PIETRE VIVE, PREFERIBILMENTE IN BLOCCO A 8€ KG(SE PRESE IN BLOCCO 700€), DISPONIBILE A FARLE VEDERE, NON SPEDISCO.
andrea.alessandro@hotmail.it
Modder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2006, 15:19   #87
Hong Kong
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ho utilizzato Ozon professionale al posto di lavoro a sistemi di filtrazione per farmacia e RO di grande dimensioni di 30m3 e ozon era proprio la per garantire purezza di aqua in uscita, ma anche UV lampade.
Pero dovete capire che uscita di ozon deve esere portata via da ambiente con filtro carbone e lasciato a natura mai a camera dove sono animali o gente.
Qui siamo sempre a legge quanto possiamo lasciarlo a natura=ZERO. Ma per aquario marino ho provato ozone per 6 mesi e per colpa di errore a controllore ho aggiunto tropo e avevo in camera un odore strano, tutti li animali e piante morte in aquario e non lo uso piu.
Tutto deve essere fatto con materiali per ozono.Tutta la gomma e altri parti fatti da gomma simile sono stati "mangiati" dopo 4 mesi di uso di ozone.
Dovete usare materiali di silicone fatto a posto per ozone.Tubazioni e valvole e schumatio anche.
In aquario nuovo ci uso ozone ma veramente delicato. -28d#
Per aquario grande e una cosa molto valida e giusta.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2007, 10:41   #88
jmasterj2
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 434
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a jmasterj2

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aster73
jmasterj2, quale ozonizzatore usi?
e quanto ozono dosi in 15 minuti?
E' lo skimmer che aspira l'aria dall'ozonizzatore , oppure usi un areatore che spinge?
Grazie
rispondo un po' in ritardo ma ecco le risposte:
l'ozonizzatore e' RESUN ed e' tarato a 20 mg e lo uso da 2 anni. E' un ozonizzatore con areatore incorporato.
lo uso solo di giorno con una alternanza 45 minuti pausa 15 minuti ON per un totale di circa 11 x 15 minuti = 165 minuti al giorno.
non uso carbone attivo e non uso la sonda redox.
Lo skimmer red sea berlin turbo ha una presa dedicata per l'ozono (diversa dalla venturi) .
Lo iodio lo doso la notte e non ho problemi.
Gli effetti benefici sull'OODIUM sono evidentissimi.
Altro effetto benefico e' la maggiore schiumazione.
Usato a questi bassi livelli non ho notato controindicazioni .

poi e' chiaro che se uno lo usa 24 ore al giorno su 24 tarato a 70 mg puo' distruggere la vasca.
jmasterj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2007, 14:16   #89
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
ecco perché quando sono venuto a casa tua avevo mal di testa

cmq io ero interessato a dosarlo anche come metodo alternativo per tenere alto il pH... cosa di cui non parla però nessuno... quindi o chimicamente ho detto una cavolata... oppure nessuno se ne è mai accorto...

cmq vedo che i problemi sono diversi per la gestione dell'ozono... e visto che in casa ho due bimbe piccole... per ora.. aspetto tempi migliori.

peccato però che siano in pochi quello che usano, ed è un peccato che questa discussione si sia arenata dopo un avvio promettente
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2007, 14:40   #90
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
***dani***, io lo uso (ormai da un pò)... sotto timer durante le ore di luce, per un oretta al giorno circa... non ho nulla da aggiugngere di particolare oltre a ciò che è già stato scritto...
Strabiliante la trasparenza dell'acqua in seguito all'utilizzo dell' ozono, una cosa he credo nemmeno un mix di carbone ativo/zeolite/fitoplancton possa generare...

Non ho capito bene una cosa... pensavi di utilizzarlo per sostenere un pò di più il ph?
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ozono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23874 seconds with 13 queries