Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-04-2011, 14:18   #81
Elosmidi
Plancton
 
L'avatar di Elosmidi
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 55
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
*Elosmidi* non scrivere in stampatello, primo perchè equivale ad urlare (e non credo ci sia bisogno qui) e poi è sgradevole la lettura...
Comunque non ho capito la situazione nemmeno io sinceramente...

Da mobydick ci sono tutte i possibili accessori, essendo praticamente un megastore, ed è normale che per i pesci non conviene troppo, devo dire che io ho trovato buoni pesci a prezzi molto competitivi!
Che non sono bravo in italiano e grammatica....purtroppo lo sò.
Ma cosa c'è che non è chiaro?
Elos system mini nuovo completo di filtro, in un noto negozio romano euro 900 e spiccioli.
Moby dick lo stesso acquario in funzione, sinceramente non sò da quando, quindi usato con in più impianto co2 economico riscaldatore alcune piante pesci e un po di fondo e sassi quasi 1200 euro, non ricordo bene se 1168 oppure 1198.
Non ti sembra caro? se non è questo il caso di URLARE di valutare bene certi acquisti allora.....!-04
Elosmidi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-04-2011, 15:53   #82
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
secondo me i negozi fisici, se non sono megastore e quindi applicano prezzi concorrenziali per acquari e accessori, dovrebbero specializzarsi solo nella vendita di pesci, sopratutto mantenendo una qualita' alta.
inutile continuare a vendere cose che sul web si trovano a molto meno, perderebbero in partenza. allora invece di continuare a vendere solo guppy e neon, concentratevi su pesci particolari che non si trovano facilmente. in questo modo gli appassionati potrebbero fidelizzarsi su un negozio che, anche se piccolo, ha una "nicchia" di prodotti che altrove non si trovano
Non sono d'accordo... Primo, moltissime persone ancora non comprano interamente online, per la poca dimestichezza, perchè non si fidano della spedizione e, per quello che mi riguarda, perchè se sommo il prezzo dell'accessorio + le spese fa praticamente quello del negozio...almeno dove vado io!
Per la qualità dei pesci senza dubbio bisognerebbe migliorare, pena la perdita dei clienti più esperti (ma il mercato è composto per la minima parte da persone esperte).
Per cui trovo giusto che anche i negozietti abbiamo degli accessori, se a prezzi assurdi stanno benissimo lì da loro , e alla fine girando tra i vari si tengono d'occhio quelli migliori!
------------------------------------------------------------------------
Ale magari avessi vicino all'università un megastore così!
Comunque sabato ci dovrei passare per alcune piante, magari chiamo e vedo un po' che dicono...


p.s. che studi a torvergata? ci stanno dei miei cugini lì, uno a giurisprudenza e uno a ing. meccanica!

mmm, io non sono d'accordo a mia volta
tu parli di prezzo di un accessorio su un sito + sommato alle spese di spedizione, ma il fatto e' che ormai tra offerte di spedizione a meta' prezzo (vedi quella attuale di un famoso negozio on line consigliato anche da acquaportal) e altri siti che danno spese di spedizione gratuite se con ordini superiori a 50 euro o 149 euro, o cmq altri siti, anche esteri, con spese di sped. molto basse, non vedo proprio dov'e' la convenienza a comprare nei negozi fisici gli accessori.

inoltre per trovare il prezzo migliore devi girare e consumare benzina (e' un discorso sciocco ma visto che parliamo di spese di spedizione parliamo anche di benzina sprecata per cercare il negozio col prezzo migliore.

io ad esempio ho una lista lunghissima di negozi on line e li guardo tutti per vedere quale in quel momento e' conveniente per la spedizione e per il prezzo, fin'ora non ho trovato 1 cosa che sia superiore come prezzo totale a quanto richiesto nei negozi di roma. (naturalmente non parlo di comprare un termometro, o una ventosa e basta - )


Per quanto riguarda pesci e piante invece sono favorevolissimo a scegliere il migliore in un bel negozio dopo molto tempo perso nell'osservarlo
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 16:23   #83
ducadiangers
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 665
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho girato vari negozi e ora mi rifornisco di pesci da ACQUARI E DINTORNI a via delle Robinie zona Centocelle....i prezzi sono ottimi ma sopratutto i pesci sono ben tenuti, oggi ho comprato rasbora brigittae a 1.5 euro l una!!! da altre parti le ho viste a 2.5 3!!!
Per i materiali altro negozio Low Cost e' Aquaplanet a largo Agosta, Moby Dick vasta scelta ma i prezzi non mi sono piaciuti....
ducadiangers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 19:11   #84
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Ale magari avessi vicino all'università un megastore così!
Comunque sabato ci dovrei passare per alcune piante, magari chiamo e vedo un po' che dicono...


p.s. che studi a torvergata? ci stanno dei miei cugini lì, uno a giurisprudenza e uno a ing. meccanica!

Chiama chiama, di solito sono disponibili, sopratutto se gli spieghi che non vieni da dietro l'angolo!Magari se ci passo prima, do un'occhiata e ti dico!Studio Economia comunque!


Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio



mmm, io non sono d'accordo a mia volta
tu parli di prezzo di un accessorio su un sito + sommato alle spese di spedizione, ma il fatto e' che ormai tra offerte di spedizione a meta' prezzo (vedi quella attuale di un famoso negozio on line consigliato anche da acquaportal) e altri siti che danno spese di spedizione gratuite se con ordini superiori a 50 euro o 149 euro, o cmq altri siti, anche esteri, con spese di sped. molto basse, non vedo proprio dov'e' la convenienza a comprare nei negozi fisici gli accessori.

inoltre per trovare il prezzo migliore devi girare e consumare benzina (e' un discorso sciocco ma visto che parliamo di spese di spedizione parliamo anche di benzina sprecata per cercare il negozio col prezzo migliore.

io ad esempio ho una lista lunghissima di negozi on line e li guardo tutti per vedere quale in quel momento e' conveniente per la spedizione e per il prezzo, fin'ora non ho trovato 1 cosa che sia superiore come prezzo totale a quanto richiesto nei negozi di roma. (naturalmente non parlo di comprare un termometro, o una ventosa e basta - )


Per quanto riguarda pesci e piante invece sono favorevolissimo a scegliere il migliore in un bel negozio dopo molto tempo perso nell'osservarlo
Guarda, dipende molto dai singoli casi, diciamo che io non mi faccio problemi a passare da una cosa all'altra!

Esempi:

Impianto co2 askoll, negozio "oltrenatura" a roma, stesso identico prezzo di acquarium line, solo che c'era anche lo sconto "acquaportal" del 5% e sopratutto niente spese di spedizione.Che fai non lo prendi?!

Rio 125 juwel, dopo aver verificato la disponibilità via telefono vado al negozio fisico, 6 euro in più del negozio on line, solo che li te lo aprono davanti agli occhi, controlli i vetri, manomissioni o rotture accidentali, senza contare gli sconti carta fedeltà, l'assistenza in negozio (spedire un acquario per problemi in garanzia è sempre un impiccio direi). Che fai non lo prendi?!

Bombola usa e getta askoll, tra negozio fisico e on line, 1,5 euro di differenza, non vale neanche la pena correre il rischio della transazione online!

Bombola universale usa e getta: mai trovata in negozio, mentre on line costa 11 euro, ne prendi un paio e ammortizzi le spese di spedizione...Stavolta vince il negozio on line!!

Bisogna valutare caso per caso, in alcuni negozi fisici le cose costano in media 15 euro di più che on line, mentre altri (moby dick) al massimo 5 euro se non lo stesso prezzo spesso!
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 19:35   #85
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miskin Visualizza il messaggio
mmm, io non sono d'accordo a mia volta tu parli di prezzo di un accessorio su un sito + sommato alle spese di spedizione, ma il fatto e' che ormai tra offerte di spedizione a meta' prezzo (vedi quella attuale di un famoso negozio on line consigliato anche da acquaportal) e altri siti che danno spese di spedizione gratuite se con ordini superiori a 50 euro o 149 euro, o cmq altri siti, anche esteri, con spese di sped. molto basse, non vedo proprio dov'e' la convenienza a comprare nei negozi fisici gli accessori.

inoltre per trovare il prezzo migliore devi girare e consumare benzina (e' un discorso sciocco ma visto che parliamo di spese di spedizione parliamo anche di benzina sprecata per cercare il negozio col prezzo migliore.

io ad esempio ho una lista lunghissima di negozi on line e li guardo tutti per vedere quale in quel momento e' conveniente per la spedizione e per il prezzo, fin'ora non ho trovato 1 cosa che sia superiore come prezzo totale a quanto richiesto nei negozi di roma. (naturalmente non parlo di comprare un termometro, o una ventosa e basta - )


Per quanto riguarda pesci e piante invece sono favorevolissimo a scegliere il migliore in un bel negozio dopo molto tempo perso nell'osservarlo

Ma così hai considerato solo uno dei miei 3 aspetti però! gli altri 2, che sono anche i più importanti?

La benzina non conta, perchè una volta che trovi il negozio non lo devi più cercare fino a che non cambia!

Ti ripeto che il mercato è composto da una minima parte di persone che frequentano forum, conoscono i siti internet e vogliono/sanno acquistare su internet! Tu così parli solo per te ma non consideri tutta l'altra gente! E' chiaro che anche io compro in rete, ma capisco bene che moltissime persone non lo facciano per cui è giusto e doveroso che un negozio venda anche accessori! Dai è un assurdità un negozio di animali senza accessori!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Elosmidi Visualizza il messaggio
Che non sono bravo in italiano e grammatica....purtroppo lo sò.
Ma cosa c'è che non è chiaro?
Elos system mini nuovo completo di filtro, in un noto negozio romano euro 900 e spiccioli.
Moby dick lo stesso acquario in funzione, sinceramente non sò da quando, quindi usato con in più impianto co2 economico riscaldatore alcune piante pesci e un po di fondo e sassi quasi 1200 euro, non ricordo bene se 1168 oppure 1198.
Non ti sembra caro? se non è questo il caso di URLARE di valutare bene certi acquisti allora.....!-04
Certo, non conosco personalemte il prodotto di cui parli...per cui non so dirti con esattezza!
La cosa certa è che nessuno (credo) spenda 1200 euro cash così per curiosità -05 per cui si informeranno prima bene e se qualcuno lo comprerà vorrà dire che ne valeva la pena (secondo lui)
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."

Ultima modifica di Luca_fish12; 14-04-2011 alle ore 19:41. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 20:11   #86
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
beh giustamente poi ognuno la pensa come vuole, inutile andare troppo OT, per fortuna ce n'è per tutti e ognuno ha l'imbarazzo della scelta
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 20:13   #87
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Esattamente!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 14:17   #88
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho appena appreso che Tropical zoo è prossimo alla chiusura purtroppo!Uno in meno a ciampino
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 20:05   #89
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Parlando con Marco AP qualche tempo fa abbiamo constatato che anche Abissi sta messo male...

Ha fatto dei cambiamenti/rinnovamenti interni, alla sede principale sotto casa mia, ed è peggiorato...

Sarà la crisi?
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 21:28   #90
edous
Pesce rosso
 
L'avatar di edous
 
Registrato: Aug 2010
Città: Nemi-Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 546
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a edous Invia un messaggio tramite Skype a edous

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlessandroC Visualizza il messaggio
Ho appena appreso che Tropical zoo è prossimo alla chiusura purtroppo!Uno in meno a ciampino
Eh si, ha chiuso l'11 Giugno...peccato, anche se ne ho approfittato per i supersconti che ha fatto...da indiscrezioni però so che si sposterà verso settembre lì vicino..
__________________
Edo's Reef
edous non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , opinioni , roma , specializzati , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33716 seconds with 13 queries