Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-12-2014, 17:03   #81
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
lo so ragazzi! peró se avete letto! io credevo di acquistare solo yellow rili e mi son ritrovato con yellow e wild form! le yellow attualmente sono 5 e sono tutte riconoscibili! appena pronta l'altra vasca le sposto! l'altra vasca dovrebbe essere quasi pronta poichè è in corso il picco di nitriti! devo soli aspettare e mettere le due specie nelle due diverse vasche! non è colpa mia se il tizio sul mercatino di questo mi ha venduto delle wild form e delle yellow dicendo che quelle che nn erano gialle lo sarebbero diventate dopo una settimana poiche durante il viaggio con lo sbattimento avevano perso colore! io da neofita gli ho creduto e l'ho pure ringraziato! il nome del tizio in questione nn lo faccio ma di sicuro nn avró piu a che fare con lui anche perchè gli ho mandato una mail chiedendo spiegazioni e nn mi ha mai risposto!
guarra non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-12-2014, 17:09   #82
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da guarra Visualizza il messaggio
lo so ragazzi! peró se avete letto! io credevo di acquistare solo yellow rili e mi son ritrovato con yellow e wild form!

Infatti non mi riferivo a te, tu sei stato raggirato più che altro..
Parlavo in generale del fatto che c'è a chi le selezioni interessano e a chi no..
Tranquillo
  Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 18:07   #83
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fermo restando la tua buona fede, e non ho nessun dubbio in tal senso, il nome puoi farlo tranquillamente e ti invito a dargli un feedback negativo, per non conformità degli esemplari acquistati. Per tutelare lui (non capisco perché farlo) rischi che altri si ritrovino nella tua stessa condizione. La tua colpa, se proprio dobbiamo trovarla, é quella di non esserti documentato, questo però non giustifica assolutamente la vendita fraudolenta.
Gli esemplari wild che stanno uscendo ultimamente sono il frutto della mancata osservazione delle regole di una corretta selezione, prima fra tutte la riproduzione costante tra consanguinei.

Inviato dal mio GT-I9300
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 18:55   #84
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Fermo restando la tua buona fede, e non ho nessun dubbio in tal senso, il nome puoi farlo tranquillamente e ti invito a dargli un feedback negativo, per non conformità degli esemplari acquistati. Per tutelare lui (non capisco perché farlo) rischi che altri si ritrovino nella tua stessa condizione. La tua colpa, se proprio dobbiamo trovarla, é quella di non esserti documentato, questo però non giustifica assolutamente la vendita fraudolenta.
Gli esemplari wild che stanno uscendo ultimamente sono il frutto della mancata osservazione delle regole di una corretta selezione, prima fra tutte la riproduzione costante tra consanguinei.

Inviato dal mio GT-I9300

il fatto è che il feed lo lasciai il giorno stesso che mi arrivarono! quindi è troppo tardi!poi nn capisco la colpa di mancata documentazione! vabbe dieci giorni circa e le divido in tre vasche separate! wild , yellow e incesti
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 19:07   #85
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
"Mancata documentazione" nel senso che non hai chiesto foto magari e ulteriori informazioni sui ceppi per andare a colpo sicuro ..
Cioè sei andato troppo "a fiducia"..
  Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 20:57   #86
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Fatto sta che non ci potevi fare nulla... il venditore ti avrebbe potuto mandare facilmente foto di yellow perfette.
Dispiace...
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 21:07   #87
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok allora mandami un mp a me, con il nick del tipo al fb ci penso io.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 21:09   #88
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Robi.C Visualizza il messaggio
Fatto sta che non ci potevi fare nulla... il venditore ti avrebbe potuto mandare facilmente foto di yellow perfette.
Dispiace...

Diciamo che spesso con un "interrogatorio" di email riesci a farti però almeno un'idea di colui con cui stai avendo a che fare..
Venditori poco seri e truffaldini non sono certo ben disposti a rispondere a tutti i tuoi quesiti volentieri, e da qui già ti fai un'idea del personaggio..
Per le foto, vale la stessa cosa, un allevatore serio ti spedisce volentieri diverse foto e non magari solo una di striscio..
Dispiace anche a me che esistano persone così disoneste, o forse ignoranti (boh, chi lo sa) che truffano in questa maniera..
Però vale come lezione..
Accidenti sembra una predica !!
Facciamoci una risata dai e non ci pensiamo più..
  Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2014, 23:25   #89
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si sono andato troppo a fiducia! sono stato un ingenuo! pecca anche la mia ignoranza in materia! forse dopo tutto ben mi stà!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
ok allora mandami un mp a me, con il nick del tipo al fb ci penso io.

domani ti mando il nick con annessi screenshot

Ultima modifica di guarra; 03-12-2014 alle ore 23:26. Motivo: Unione post automatica
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2015, 19:56   #90
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
salve ragazzi e buonasera! ho appena acquistato queste caridine e vorrei sapere da voi siccome non riesco a
capirlo che tipo di caridine sono queste in foto! da premettere che in negozio erano verdi ma ora nel trasporto han perso un po di colore
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , varietà

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19938 seconds with 13 queries