Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-05-2007, 23:18   #81
frankzap
Ciclide
 
L'avatar di frankzap
 
Registrato: Sep 2006
Città: pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.952
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a frankzap

Annunci Mercatino: 0
zaza1984 il blu magari ti dà un pò più di profondità, mentre lo sfondo nero risalta i colori..........
sinceramente preferisco quello blu.
__________________
frankzap@hotmail.it
Carpe Diem !!!!!
by Claudio
frankzap non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-05-2007, 08:10   #82
VIC
Imperator
 
Registrato: Mar 2004
Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Età : 61
Messaggi: 5.165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho usato sia nero che blu, sinceramente preferisco il blu, molto più profondo.
__________________
Vincenzo
VIC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2007, 11:29   #83
adp80
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Coriano
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a adp80

Annunci Mercatino: 0
Anche secondo me il blu dà molta + profondità! Li ho provati entrambi prima di attaccare lo sfondo e il nero anche se risalta i colori mi dà l'idea di finto!
__________________
Simone
adp80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2007, 15:01   #84
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
accidenti grazie a tutti! ... non mi sono arrivate le e-mail di avviso e pensavo che nessuno mi avesse risposto! Quindi uno alla volta!

alexsbk grazie mille... sì l'ho adottata io sta piscinetta .... spero ora di fare un buon lavoro nell'allestirla....!

adp80 wow sarebbero perfetti visto che ho la vasca 120 x 52!!


VIC
sì effettivamente non sembrano male... ora continuo così.. se Dio vuole a giorni dovrei riuscire a rimediare la plafoniera e cominicare ad accendere le luci.. spero con questi valori di non avere problemi con le alghe indesiderate!. che dici ?
per ora mi sto solamente arrabbiando un pò con lo schiumatoio perchè pensando di migliorare le prestazioni ho spostato i settaggi e ora o non schiuma o allaga il bicchiere...

frankzap, zaza1984,adp80 questione colore dello sfondo:::: boh?!
Ciò che mi spaventa del blu è l'effetto "vaschetta per i pesci dei negozi" (non so se rendo l'idea)
Invece il nero ho visto che ho un buon effetto su una vaschetta dolce che ho in un'altra stanza perchè dà un effetto elegante al tutto... ma forse sì da l'effetto di finto... Dovrei provare..

A presto!

P.S.
spero di postarvi al più presto le foto con la vasca illuminata................. [/u]
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2007, 19:31   #85
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
fine allestimento sump:
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2007, 20:19   #86
zaza1984
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Riolo Terme
Messaggi: 1.158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grande.. ora il PVC regna sovrano....hahahaha...
__________________
Foto vasca
http://romagnareef.blogspot.com/

Venite a trovarmi nel mio Blog:
http://zazzaroni.spaces.live.com/
zaza1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2007, 21:54   #87
frankzap
Ciclide
 
L'avatar di frankzap
 
Registrato: Sep 2006
Città: pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.952
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a frankzap

Annunci Mercatino: 0
Samuele & Diana attenzione al rubinetto sullo scarico....
io non lo chiuderei per niente.....lascialo aperto che se ci si incastra qualcosa.............
per il resto......
lo skimmer come và????
ciao
__________________
frankzap@hotmail.it
Carpe Diem !!!!!
by Claudio
frankzap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2007, 17:50   #88
djmario
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 1.451
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a djmario

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Samuele & Diana
Bentrovati!

Quasi allo scadere della quinta settimana di maturazione ho fatto i test:

Densità: 1,025
No2: 0,01
No3: 10
PO4: 0,03
KH: 15
Silicati: 0
Ca: 440
Mg:1300

praticamente non si sono mossi e sono stabili già da 1/2 settimane.
una settimana fà ho cominciato a dosare i Bio e spero di vederne presto i risultati -28d# .

Ieri ho re-introdotto i 2 Wurdemanni e 2 Calcinus Elegans provenienti dalla vecchia vasca.

Discorso luci: proprio oggi c'è stato un cambio di programma: non prendo l'aquamedic ma la LitOn dell'Acquaristica 2x150w e 2x54w (qualcuno ce l'ha? commenti?) e dovrebbe arrivarmi fra 2-3 giorni.... Sempre che Dio voglia!

Nel frattempo continuo a rabboccà...

P.S.
lo sfondo secondo voi è meglio adesivo oppure è meglio il foglio su misura incollato con il bi-adesivo?

CIAOO!! -28
Ciao,Un consiglio: per controllare i PO4 non usare i salifert...sono poco precisi.Compra i Rowa merk che sono secondo me i migliori
__________________
sarebbe bello essere nuvole ed avere un mondo da inseguire....fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire.....
djmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2007, 01:02   #89
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
sì ora il pvc regna incontrastato! Sono molto soddisfatto del lavoro che ho fatto .. mi sembra tutto apposto e ora le cose sembrano andare molto meglio.

lo skimmer finalmente lavora anche lui molto meglio! sarà il cambio di tutti i tubi, sarà il fatto che difficilmente tratterà la stessa acqua visto che l'entrata è appena fuori lo scomparto del troppo pieno e lo scarico vicinissimo alla eheim di risalita, sarà che difficilmente tratterà l'acqua appena uscita dal reattore di zeolite visto che anche il suo scarico cade sulla eheim, sarà l'inserimento del carbone attivo.. o molto probabilmente è il risultato di tutte queste modifiche... ma va molto meglio. data la pressoche nulla popolazione non mi aspetto lo schiumone nero ma raccoglie molto sporco e il liquido raccolto è molto più scuro e il collo si sporca decisamente di più!!

discorso scarico... il rubinetto è chiuso per via del chiasso che altrimenti farebbe il percolatore. in questo modo è molto ridotto ed è fatto appositamente per questo. Il rischio che ci si incastri qualcosa è sempre in agguato infatti sto pensando di farci un "coperchio" (tipo scatola da scarpe) perchè non ci possa cascare nulla... tanto meno un pesce che abbia intenzione di farci incredibilmente canestro! soprattutto vorrei fare i bordi di questo "coperchio" abbastanza alto, tanto da fargli toccare il pelo dell'acqua... in quel modo credo che la questione rumore sarebbe completamente risolta.... voi che ne pensate??
P.s.
tra l'altro mentre vi sto scrivendo un wurdemanni si sta appoggiando ai lati del pettine... spero che non voglia perlustrare l'interno del pozzetto proprio stanotte...
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2007, 16:32   #90
simonegaletto
Guppy
 
Registrato: Jun 2007
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bel lavoro,ma lo scsricno non e un po piccoloè da 40?mi sembra piccolo...io anche ho il problema del chiasso che fa la caduta dell acqua pero io ho messo una spugna,che cambio ogni 4/5 giorni,altrimenti il rumore sarebbe insopportabile!!!ho preso sai que qudrati di spugna blu enormi,e ne ho fatti dei quadrati entrano perfettamente nel pozzetto,ne ho fatti un cinque o sei e ogni settimana ne cambio uno mentre quello che tolgo lo lavo e lo lascio asciugare,cori a rotazione,non le butto mai via e non ho problemi di filtro "biologico"...mi chiedo come faranno gli altri per il rumore....
simonegaletto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , nuova , ricomincia , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,55949 seconds with 13 queries