Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-09-2011, 14:39   #81
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille Axa, ma la cura va fatta sempre con areatore?acceso ps in vasca si procede sempre allo stesso modo 3 giorni di cura poi cambio d'acqua?
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-09-2011, 14:58   #82
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Sì, perchè in 3 giorni non fa in tempo a sterminare niente. Usa solo il Costapur in vasca. Aeratore. Ad Iron puoi farne almeno se non hai due aeratori. Basta che va su a prendere aria.
Se vedi che non migliora, pausa 2 - 3 giorni, cambi tutta l'acqua e rifai la cura con dose doppie.
Prega e incrocia le dita . Speriamo in bene. E' possibile che in vasca al secondo o terzo giorno di cura tu abbia una esplosione batterica (l'acqua diventa opaca). Non preoccuparti. E' normale. La formaldeide fa quel "scherzetto" . Ah, un'ultima cosa: fai un bel cambio anche in vasca e sifona il fondo prima di procedere con qualsiasi cura. Ora non ricordo ma se hai invertebrati è meglio toglierli.
Non ti dico per consolarti che ho perso una marea di esemplari, soppresso almeno un centinaio e disinfestato 3 vasche... Fai quello che puoi, sperando che si riprendano. Se non dovesse succedere (sgratttt!!!) fatti una ragione, disinfesta e riparti ! Tienimi aggiornata.
P.S. come va Iron sotto sale? Si è fermata la corrosione? Buchi? Le pinne si sono "aperte" o sfrangiate di piu'?
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 13:22   #83
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Iron sembra stare benissimo la corrosione se fermata il giorno dopo che l'ho messo sotto sale, c'è giusto qualche puntina mancante ma che già sta ricrescendo e il buchino se quasi completamente richiuso...tra lunedi e martedi dovrebbero arrivare il costapur e bactopur, e inizierò la cura della vasca:) ma gli albonubes possono stare tranquillamente in vasca?le 2 caridine che mi sono rimaste in quanto ho avuto una moria di 5 esemplari in 10 giorni , ma nessuno è riuscito a spiegare il perchè, verranno messe in un caridinaio di un amico e le riprenderò in seguito:) ti terrò aggiornata e seguiro passo passo ciò che mi hai detto :)
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 13:45   #84
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Ti posso dire che i neon e i corydoras (considerati pesci delicati!) hanno resistito e stanno resistendo al "bombardamento" che sto facendo in vasca. Se sono troppo deboli ...non ce la fanno. Almeno, non al trattamento che sto facendo io (formaldeide al 40% + altri principi attivi).
E' questo il "problema": finchè stanno sotto sale, va tutto bene. Poi se lo reinserisci in vasca dove hai quest'altri e non l'hai curata, sei da capo e le sue difese s'abbassano tutte le volte . Se la corrosione si ferma, se non vedi piu' niente di niente, se non si aggrava, cura anche lui solo con costapur. Riportalo dopo una decina di giorni al dolce, almeno... Abbassa la salinità almeno a metà e poi procedi con il costapur. Un filo di sale insieme al costapur, male non gli fa. Anzi! Tu tieni il bettonzo sotto sale per almeno 10 giorni. Poi se tutto va bene, con cambi parziali diminuisci la salinità e poi procedi solo con costapur. In vasca lo sai già. Speriamo...
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 14:00   #85
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
P.S. i figli di Higlander ! Hanno due mesi Betta
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 21:06   #86
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a distanza di più di un mese sono qui a darvi aggiornamenti che aimè sono negativi:(iron per l'ennesima volta si è ripreso,e la vasca è stata curara come da post precedenti, è stato inserito ieri in vasca con pinne perfette e allungate , oggi a distanza di 24 ore l'ho ritrovato con la caudale con qualche pezzetto mancante ; sconfortato e avvilito ho capito che non sono riuscito a debellare la malattia che affligge la mia vasca; malattia che colpisce unicamente il mio betta:/ e questa è la cosa sconcertante, fin quando e nella vaschetta non accusa colpi:(ora l'ho rimesso nella sua vasca da 5 litri con del sale
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2011, 21:11   #87
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Come mi dispiace. Lascialo lì nella vaschetta da 5 litri. Sono andata settimana scorsa dall'ittiopatologo... E' difficile da matti debellare questa maledetta. Ti scrivo in privato.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2011, 00:34   #88
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Se stiamo parlando di costia leggi questo articolo alla voce Flagellati cutanei http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63537
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , cancrena , dorsale , gangrena , pinna

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26281 seconds with 13 queries