Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
wortice, fai attenzione con l'osmosi che rischi l'rtn
Con densità di 1000- 1010 circa la percentuale di rischi e' bassa ...lo stesso sistema viene usato anche per staccare le turbellarie...basta che non la metti a bagnomaria ma la abbassi, la squoti e la alzi velocemente più volte..
Con i bagni in acqua di osmosi si rischia sempre molto , in quanto il tessuto del corallo viene danneggiato sicuramente. Molto più sicuri e benefici i bagni in acqua dell'acquario con betadine.
Le uova dei nudibranchi vengono di solito deposte sul corallo morto sempre al buio in prossimità dell'attaccatura sulla roccia. Se non le vedi, comunque una spazzolatina leggera con uno spazzolino per i denti a setole morbide la farei sempre. Soprattutto sulla parte inferiore delle montipore foliose / capricornis.
Ultimamente mi sento protagonista in questo post -04
TURBELLARIE!!!
Su una talea che mi e' stata regalata una decina di giorni fa non al meglio delle condizioni...colpa mia che non l'ho controllata BENE prima!!
ma come non ti piace il mio regalino
...luigi lo sai mi dispiace tanto
cmq questa è la foto della mia prostata viola...