Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Discus Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento della vasca dedicata ai Discus.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-03-2008, 13:38   #81
dado82
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 1.972
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
complimenti Matthew, bella vasca, come dice michele, quando le piante cresceranno sarà proprio una bella vasca.....anche i dischi non sembrano avere difetti evidenti, anzi......
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
dado82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-03-2008, 16:17   #82
Puffo
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Città: Loano/Verzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 4.556
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per favore per ammirarla al meglio fai una foto complessiva della vasca....comunque anche così per quello che si vede è molto bella
__________________
Vasca al completo!
Puffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 18:32   #83
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gran bella vasca . quoto , quando la flora avra' una crescita e sara' potata a dovere , sara' ancora piu' bella .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 11:43   #84
Matthew
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: Riccione (RN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!

E' da molto che non frequento più il forum, e ne sono successe di cose... da punto di vista aquariofilo una brutta e una bella!

La brutta: è morto Pino, il discus nell'immagine del mio avatar... non so quanto possa vivere di preciso un discus, ma lui aveva circa 9 anni!

La bella: i discus che avevo preso per la nuova vasca sono cresciuti un sacco e sono successe cose strane!!!
Più o meno, sono sempre andati daccordo, qualche bisticcio per la supremazia, ma niente di strano, fino a mercoledì sera.
Due di loro hanno incominciato a litigare ferocemente, facendosi anche delle evidenti escoriazioni sui fianchi... cercavo di "dividerli" ma si riattaccavano subito, fino a che uno non ha ceduto, e l'altro si è avvicinato ad un'altro discus e ha incominciato a vibrare!
Mi son detto... "ok, ci siamo... vediamo che succede"

Il giorno dopo erano già tutti e due intenti a pulire un tronco e sabato sera è incominciata la deposizione... me la sono goduta tutta, più di un'ora a quardarli, non sono nemmeno uscito!

E qui la cosa strana... la femmina deponeva, ma il maschio che fecondava... NON ERA SOLO!!! -05 Anche l'altro maschio "che aveva perso il match" partecipava alla fecondazione, passavano sulle uova tutti e due, uno affianco all'altro, e non si infastidivano! -05

Ora le uova le controllano solo in due, la femmina e il maschio "vincitore", anche se ce ne sono una metà che sono bianche... vediamo cosa succede!

Come mi dovrei comportare ora?
Nel senso... i discus in vasca sono 7, di sicuro ho 2 maschi e una femmina.
Mi piacerebbe riuscire a formare un'altra coppia, poi credo che sarebbe bene eliminare gli altri, la mia intenzione era quella d'avere 2 coppie che si dividessero l'acquario.

E' un'utopia oppure ci posso riuscire?

Qualcuno sa niente di questo comportamento "poligamo"
__________________
Vendo muschio di Java
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=186507
Matthew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 11:43   #85
Matthew
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: Riccione (RN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!

E' da molto che non frequento più il forum, e ne sono successe di cose... da punto di vista aquariofilo una brutta e una bella!

La brutta: è morto Pino, il discus nell'immagine del mio avatar... non so quanto possa vivere di preciso un discus, ma lui aveva circa 9 anni!

La bella: i discus che avevo preso per la nuova vasca sono cresciuti un sacco e sono successe cose strane!!!
Più o meno, sono sempre andati daccordo, qualche bisticcio per la supremazia, ma niente di strano, fino a mercoledì sera.
Due di loro hanno incominciato a litigare ferocemente, facendosi anche delle evidenti escoriazioni sui fianchi... cercavo di "dividerli" ma si riattaccavano subito, fino a che uno non ha ceduto, e l'altro si è avvicinato ad un'altro discus e ha incominciato a vibrare!
Mi son detto... "ok, ci siamo... vediamo che succede"

Il giorno dopo erano già tutti e due intenti a pulire un tronco e sabato sera è incominciata la deposizione... me la sono goduta tutta, più di un'ora a quardarli, non sono nemmeno uscito!

E qui la cosa strana... la femmina deponeva, ma il maschio che fecondava... NON ERA SOLO!!! -05 Anche l'altro maschio "che aveva perso il match" partecipava alla fecondazione, passavano sulle uova tutti e due, uno affianco all'altro, e non si infastidivano! -05

Ora le uova le controllano solo in due, la femmina e il maschio "vincitore", anche se ce ne sono una metà che sono bianche... vediamo cosa succede!

Come mi dovrei comportare ora?
Nel senso... i discus in vasca sono 7, di sicuro ho 2 maschi e una femmina.
Mi piacerebbe riuscire a formare un'altra coppia, poi credo che sarebbe bene eliminare gli altri, la mia intenzione era quella d'avere 2 coppie che si dividessero l'acquario.

E' un'utopia oppure ci posso riuscire?

Qualcuno sa niente di questo comportamento "poligamo"
__________________
Vendo muschio di Java
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=186507
Matthew non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foto , nuova , pag56 , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17549 seconds with 13 queries