Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-11-2008, 01:45   #81
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lupinvv,
non avevo visto il tuo profilo , nè soprattutto la foto ....
se hai ancora l'areatore lo DEVI TOGLIERE... altrimenti vanifichi tutta la co2 che immetti...stessa cosa se immetti l'aqua dal filtro a fontanella e non sotto il pelo dell'acqua.....
in una vasca come la tua , normalmente , con kh 4, si immettono ca 20 bolle minuto....

ps: è vero che la co2 stabilizza il ph , ma la possibilità di farlo è strettamente correlata al valore kh che hai...
tenendo sempre presente la tabella, con kh alti dovrai per forza accontentarti di ph altini per stare vicino alla famosa concentrazione di 20 mg/l...
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2008, 01:45   #82
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lupinvv,
non avevo visto il tuo profilo , nè soprattutto la foto ....
se hai ancora l'areatore lo DEVI TOGLIERE... altrimenti vanifichi tutta la co2 che immetti...stessa cosa se immetti l'aqua dal filtro a fontanella e non sotto il pelo dell'acqua.....
in una vasca come la tua , normalmente , con kh 4, si immettono ca 20 bolle minuto....

ps: è vero che la co2 stabilizza il ph , ma la possibilità di farlo è strettamente correlata al valore kh che hai...
tenendo sempre presente la tabella, con kh alti dovrai per forza accontentarti di ph altini per stare vicino alla famosa concentrazione di 20 mg/l...
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 09:50   #83
lupinvv
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lupinvv

Annunci Mercatino: 0
L'areatore l'avevo messo solo perchè gli avevo messo l'anti hyctio ora l'ho tolto e anche il filtro a fontanella l'ho girato verso il basso.
Ho fatto un cambio del 20% di acqua d'osmosi per abbassare il kh e ora controllo i valori e ti faccio sapere....Cmq ho abbassato le bolle di un bel pò e mi sembra che il ph non sia balzato quindi forse sto riuscendo ad equilibrare la cosa...
Grazie
__________________
Scommesse con bonus su http://www.italianbookmakers.it/. Scopri tutti i bookmakers italiani
lupinvv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2008, 09:50   #84
lupinvv
Guppy
 
Registrato: May 2002
Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lupinvv

Annunci Mercatino: 0
L'areatore l'avevo messo solo perchè gli avevo messo l'anti hyctio ora l'ho tolto e anche il filtro a fontanella l'ho girato verso il basso.
Ho fatto un cambio del 20% di acqua d'osmosi per abbassare il kh e ora controllo i valori e ti faccio sapere....Cmq ho abbassato le bolle di un bel pò e mi sembra che il ph non sia balzato quindi forse sto riuscendo ad equilibrare la cosa...
Grazie
__________________
Scommesse con bonus su http://www.italianbookmakers.it/. Scopri tutti i bookmakers italiani
lupinvv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 13:41   #85
matt
Ciclide
 
L'avatar di matt
 
Registrato: Dec 2005
Città: Campania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi io con kh 7 e con 19 bolle al minuto stò ad un ph 7 (vasca da 160 litri netti)..prima della CO2 avevo ph 7.5!!
Possibile o sbaglio la lettura del test?
Leggendo questa discussioe mi stanno venendo dei dubbi..
matt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2008, 13:41   #86
matt
Ciclide
 
L'avatar di matt
 
Registrato: Dec 2005
Città: Campania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi io con kh 7 e con 19 bolle al minuto stò ad un ph 7 (vasca da 160 litri netti)..prima della CO2 avevo ph 7.5!!
Possibile o sbaglio la lettura del test?
Leggendo questa discussioe mi stanno venendo dei dubbi..
matt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 20:19   #87
Duchamp81
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
lupinvv, anche io ho il tuo stesso impianto di erogazione della CO2 della Askoll e credo che il problema sia proprio nel diffusore come dicono tutti qui nel forum. Io con Kh 4 per far scendere il Ph da 8.0 a 6.8 mi sono visto costretto a sparare una sessantina di bolle al minuto in 100 litri netti... quindi... penso che ci troviamo...
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 20:19   #88
Duchamp81
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
lupinvv, anche io ho il tuo stesso impianto di erogazione della CO2 della Askoll e credo che il problema sia proprio nel diffusore come dicono tutti qui nel forum. Io con Kh 4 per far scendere il Ph da 8.0 a 6.8 mi sono visto costretto a sparare una sessantina di bolle al minuto in 100 litri netti... quindi... penso che ci troviamo...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20389 seconds with 13 queries