Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-07-2011, 02:17   #81
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non preoccuparti troppo per il brufolino, di solito non sono cose gravi.
Mi fa piacere che i vecchio Botia stia meglio, mi raccomando curalo e presta molta attenzione all'acqua, specie NO2 e NO3.
Scandaloso lo scambio di medicinale, su che sito l'hai preso?
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-07-2011, 16:08   #82
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIII

HA MANGIATO DA SOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

SONO TROPPO FELICEEEEEE!!!

oggi a mezzogiorno l'ho trovato nel suo angolino, come era di solito fare..bello arzillo, pinne dritte e un pò inquieto..uhm..conosco i miei polli.. e gli ho dato una cosa che gli piaceva da morire..ehm..un pezzettino di tuorlo d'uovo sodo..ma piccolo..beeeeeeehhh!!!! pareva impazzito, l'ha mangiato in un attimo!!!!!! a dire il vero era come quando noi abbiamo mal di gola, faticava un pò a deglutire, è stato un pò, e muoveva tanto la bocca...ma ha mangiato!! dopo così tanti giorni!!!!! non canto vittoria, la ferita nn è guarita, e lui è cmq deboluccio, ma è un inizio che mi fa sperare sempre più in una ripresa! grazie amici per i vostri consigli e la partecipazione..non vedevo l'ora di dirvelo!
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 17:05   #83
gunthermarco
Pesce rosso
 
L'avatar di gunthermarco
 
Registrato: Sep 2008
Città: Guidonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 808
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gunthermarco

Annunci Mercatino: 0
Complimenti,spero si rimetta in forma,ho letto tutto il topic col cuore in gola...mi hai quasi commosso..continua così.
__________________
CIAO MARCO.
gunthermarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 01:11   #84
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dài, sono felicissimo!!
Mi raccomando, non esagerare col cibo (lo so che viene la tentazione, ma bisogna resistere!), danne sempre poco. Ogni 3 giorni, imbevilo con una goccia di vitamina (es. Idroplurivit gocce, in farmacia). Tieni d'occhio NO2 e NO3.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 00:49   #85
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...La storia infinita..aggiornamento quotidiano con 'le avventure ospedaliere di un botia 37 enne..' beh..ero molto contenta, a dire il vero lo sarei ancora, oggi a pranzo ha mangiato ancora un pochino da solo (è viziato: oggi un pezzettino di gamberetto sciaquato bene sotto l'acqua e triturato) ma poi non ha voluto più nulla..ha continuato famelico a raspare tra i sassi e poi nanna, si stanca subito..il punto è che noto un pò di fatica nel masticare, ma è un mese che non mangia nulla di solido quindi posso capire..proprio prima di tornare al lavoro ho sbirciato sotto la coda e mi sono compiaciuta perchè oltre a trovarlo migliorato, anche la ferita si sta rimarginando lentamente ma sempre più..poco fa, controllino di sicurezza, e....vi prego!!! ditemi che quella cosa bianco/giallognola ENORME che gli sbuca dal sedere è...la prima cacca dopo 1 mese e non un... BUDELLO??? l'ho provato a far nuotare sperando si staccasse, ma anche nuotando non se ne va, ho addirittura cercato di accrezzarlo sotto la pancia per vedere se riuscivo io a portargliela via, ma non si fa mica toccare! scappa come un fulmine e va tra le rocce..ora è la che dorme e questa sporgenza bianca color burro, un pò giallino, sta là, leggermente ondeggia al movimento dell'acqua, ma è come ripiegata su se stessa, non è un filo lungo come dovrebbe..sporge circa 0,5cm e non mi pare continui ad uscire di più..è circa mezz'ora che mi sono accorta, alle 15 nn aveva niente, a parte il cratere attorno all'ano senza carne che per fortuna si sta chiudendo lentamente..sarà perchè è così dilatato che questa similcacca è così grande? spero vivamente sia cacchina(ma come parlo?), il gamberetto era bianco e ieri l'uovo giallo..un colore simile ci potrebbe stare..spero che domattina quella 'cosa' non ci sia più..sarebbe il primo caso di botia con emorroidi... eltiburon, gli ho dato le vitamine.. grazie.
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 00:56   #86
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Caspita, su quella cosa che esce non saprei proprio che dire, anche perchè non ho mai avuto Botia. Per il resto le notizie mi sembrano buone, continua così, ma non stressarlo troppo cercando di prenderlo, può essere molto nocivo.
Ricorda di dare sempre POCO cibo, tanto più che ha problemi intestinali. Forse continuare con le pappette semiliquide è meglio, irrita di meno la ferita...
Aspetto notizie!
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2011, 09:32   #87
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti! eltiburon, si hai perfettamente ragione..il fatto di prenderlo so che è dannoso, e mi limito, non è che proprio lo prendo in mano come fosse un oggetto, ma certo è che è abituatissimo ad ogni cosa e si lascia fare senza troppe difficoltà..anche se talvolta, quando esagero, o si arrende facendo lo 'svenuto' o scatta e quasi si 'mi mostra il dito medio' (se l'avesse lo farebbe son sicura!!) ,stamattina non sono riuscita a guardare perchè era in movimento perenne, ma posso dire che era là che girava sassi come uno scalmanato alla ricerca di cibo! gli ho dato un pò di scagliette, penso che adagiandosi sul fondo siano sufficientemente molli da essere aspirate..poi stasera vedo di dargli pappa..si, ancora per un pò almeno.. sono proprio contenta!
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2011, 19:50   #88
alekengi
Avannotto
 
Registrato: Jul 2011
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eheeh ho un drago nell'acquario..mangia come un dannato..è...scatenatissimooooo!! e quella cosa là..era la prima di (temo) molte altre cacche enormi se mi continua così!!! così mi alza i nitrati...ahaahhah..sono molto contenta..e anche stavolta..pare ce l'abbia fatta, il mio vecchietto..
alekengi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 02:19   #89
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono davvero contento , non abbassare la guardia però, tieni d'occhio pesce e valori !
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 02:27   #90
mariano1985
Ciclide
 
L'avatar di mariano1985
 
Registrato: Sep 2010
Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.172
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Vogliamo una bella foto del pesciotto non appena tornerà bene in forze!
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , anni , botia , curarlo , mac , sta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25470 seconds with 13 queries