Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mark, credo che Mate usi una di quelle bottiglie "a clessidra", con una strettoia che viene solitamente usata come impugnatura.
Adesso gli si è... spianata!
E' successo anche a me, quando dimenticai una Coca nel congelatore...
Mark, credo che Mate usi una di quelle bottiglie "a clessidra", con una strettoia che viene solitamente usata come impugnatura.
Adesso gli si è... spianata!
E' successo anche a me, quando dimenticai una Coca nel congelatore...
esatto esatto....esplode qualcosa??
non ho mai raggiunto una pressione del genere...mi fa impressione la bottiglia così deformata....non vorrei assistere al primo caso di esplosione della bottiglia di coca.cola....
Ultima modifica di Mate; 16-06-2011 alle ore 22:09.
Mi sembra di sapere che ad una certa pressione i lieviti smettono di produrre e questa pressione è sicuramente sopportata da tutte le bottiglie .. Mate facciamogliela na foto a sta bottiglia che manco io ho capito
Mi sembra di sapere che ad una certa pressione i lieviti smettono di produrre e questa pressione è sicuramente sopportata da tutte le bottiglie .. Mate facciamogliela na foto a sta bottiglia che manco io ho capito
ok dopo la faccio...se non scoppia prima!!!
eccola qua...ovviamente quella a destra!
il livello è sceso molto perchè si è deformata...
Hanno (io ancora non posso) detto no al no al nucleare per evitare le esplosioni poii arrivi te
Ma credo che seppur senza colla difficile si possa ridurre una bottiglia così, forse era difettosa?...
ho usato le dosi consigliate da rox per la bottiglia da 1,5 riportate alla bottiglia da 1,75L (che uso io) ovvero:
150ml acqua
300g zucchero
4 fogli di colla
ora ho buttato via tutto e fatta una nuova con 5 fogli di colla....
ps: in stanza ho 26° - 27° quindi non caldissimo....
dai Rox scrivici qualche altra info del nuovo "intruglio" che stai preparando!!!siamo curiosi....