Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ciao sjoplin, tutto bene, ho appena aperto un 3d sulle plafo solaris modificate. onestamente il magnesio non l'ho mai testato, quando ho ordinato i reagenti mi hanno mandato quello del rame e non ci ho nemmeno pensato a farmelo cambiare, provvederò
gervasutti, ah si, ora ricordo... beh, il magnesio ti conviene tenerlo d'occhio perchè è strettamente collegato agli altri due. per sapere a quanto devi stare bisogna vedere come stai messo ora con kh/ca
è arrivato il test per il magnesio (al negozio on-line) quindi procedo con l'ordine
come consigliato da sjoplin ho ordinato anche 2 PL 18W 10000K bianche (attacco G11) e 1 PL 11W attinica (attacco G23)
fin che ci sono devo ordinare altro? al momento ho:
sale
rifrattometro
test salifert vari (mancava solo il magnesio)
impianto acqua osmotica
rabbocco automatico
2 lampade solaris 18W modificate
1 lampada solaris 11W modificata
termometro
nanokoralia
riscaldatore
ah dimenticavo da questa mattina mi sono accorto avere anche un vermocane in vasca!!!