Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-09-2007, 22:57   #71
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Slimmazzo
ma quando prendo i campioni tipo 5 ml devo poi ributtarci in vasca i 5ml nuovi con i sali sciolti? oppure -28d# -28d#
no. niente acqua nuova finchè non avrai terminato il fotoperiodo...
cerca di non svuotare la vasca a forza di prelevare per far test alla cazzz

Quote:
l'unico valore che ho trovato un po troppo alto sono gli NO3, che secodno di tetra sono intorno ai 12,5 mgl e i jbl intorno ai 10 mgl ... e bho... i PO4 sono 0,01 questo salifert, mentre con JBL dice 0 poi vediamo il resto è a 0
e se tra una settimana ti trovi gli NO3 a 50 e i PO4 a 1 come ti prenderebbe?? guarda che in maturazione i valori oscillano in tutte e due le direzioni, soprattutto agli inizi..

Quote:
kh è sempre bassino qualche volta 7 qualche volta 8 e non capisco... il test del calcio, mi deve arrivare nuovo, perchè quell ignobile gattaccio si è messo a giocare me lha buttato in terra e io ci ho messo il piede sopra...
sì tra te e il gatto siete una bella coppia, eh?
Kh/Ca/Mg sono quelli che devi tener d'occhio. e non tutti i giorni!!!!
però li devi vedere tutti e 3 insieme, possibilmente con la stessa marca di test.


Quote:
il ph è a 8...
il test del ph buttalo nella monnezza. qualsiasi marca esso sia.


Quote:
la salinità misurato con il densimentro dice 1024, ma non mi fido molto di solito c'è un errore di due unità, sabato recupero il rifrattometro e il rabbocco automatico da un signore che sta dismettendo il suo acquario e vedrò un po'... quando feci la prima misurazione il rifrattomentro mi era stato prestato e si vedevano i giusti valori, 1024 e 35%° di salinità... vedremo
quando farai i test di kh/ca/mg, la prima cosa da controllare è la salinità.
a seconda della % ovviamente quei valori cambiano.

Quote:
E quanto ho scritto... ci vuole un po di pubblicità, vai con il silicone sigillante (ce l'avete presente, quello con la donnina nuda che passa e si chiude nella doccia )
non guardo più la tv da una vita... ma c'è ancora quella pubblicità in giro? me la ricordo pure... (chissà perchè...)

-28
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-09-2007, 22:59   #72
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Slimmazzo
mi sono sbagliato per la luce c'è scritto 2,5v /0,8w quindi non penso possa influenzare piu di tanto, magari sarebbero dovute nascere sul vetro
guarda che sto scherzando sulla luce -ROTFL-
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2007, 08:09   #73
preve84
Imperator
 
Registrato: Feb 2007
Città: vercelli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Slimmazzo, gli NO3 della Tetra puoi fare a meno di usarli... c'è anche un post qui sul forum che ne parla.. segnano sempre quel valore -28d#
dai retta a sjoplin, lascia perdere i test ora....
preve84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2007, 15:49   #74
Slimmazzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Slimmazzo
 
Registrato: Sep 2006
Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 560
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Annunci Mercatino: 0
sisi ma io li sto facendo a muzzo su tutti gli acquari perche devo finirli
pero su gli altri due (dolci) gli NO3 mi da intorno ai 5 mgl mha sarà. ancora grazie
__________________

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2007, 19:36   #75
Mr Burns
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.552
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ehhh

bella vasca belle rocce....sopratutto quelle che sai te!!!
Mr Burns non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2007, 19:41   #76
Slimmazzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Slimmazzo
 
Registrato: Sep 2006
Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 560
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Annunci Mercatino: 0
adesso, cioè tra un paio di giorni se riesco, aggiorno le foto, prima devo comprare le batterie, perchè senz non mi va la macchina fotografica, e poi provo a fotografare le due pseudo spugne, e il discosoma piu tutti gli altri piccolini in giro per l'acquario, poi cerchero di fotografare il verme mutante, e le altre bestioline...
__________________

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2007, 15:32   #77
Slimmazzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Slimmazzo
 
Registrato: Sep 2006
Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 560
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Annunci Mercatino: 0
Ultimamente pensavo ad una cosa, perche dopo il mese di buio accendere improvvisamente le luci per 2 ore, è come stuprare, em em è esagerato forse...
ma pensavo, se per un mese è stato spento accendere le luce di botto forse fa scoppiare le alghe con piu facilità, ho in mente di fare una cosa diversa che va contro corrente,per far abiutare le rocce alla luce, tenere accesa 1 sola lampada quella marina, ma non puntata direttamente in vasca ma sulla parete cosi la luce riflessa tornava in vasca senza stuprare tutto...e fare piano piano una specie di rieducazione alla luce, così magari si potrebbe dare poca luce (un po ne entra dalla finestra) e vedere come procede... se i valori sono buoni/ottimi non penso ci sarebbero problemi,e poi una volta riabituate le rocce accendere anche la seconda plafoniera per dare sempre maggiore luce, perche a me sembra un assurdità partire con l'illuminazione al massimo è come quando si dorme e uno ti sveglia di soprassalto e si è messi sotto con una luce fortissima puntata negli occhi...
( tutti gli animaletti stanno bene i discosoma cresce e anche gli altri crescono, ma gli anfipodi fanno la muta?)

Cosa ne pensate?
__________________

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2007, 19:52   #78
Mr Burns
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.552
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per la luce....non credo che cambi qualcosa.
si gli anfipodi fanno la muta!
Mr Burns non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2007, 20:31   #79
Slimmazzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Slimmazzo
 
Registrato: Sep 2006
Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 560
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Annunci Mercatino: 0
ecco perchè ho visto "svolazzare" allegramente il "guscio" vuoto per tutta la vasca Grazie
__________________

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2007, 22:10   #80
Slimmazzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Slimmazzo
 
Registrato: Sep 2006
Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 560
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Annunci Mercatino: 0
Mancano solo 5 giorni, e poi la fine del mondo ... che esagerato...
i valori sono quelli lì fatti stamattina, anche se però i nitrati non mi convicono molto anche se sono della salifert i test... mi sembrano fin troppo perfetti...

Tanto addesso arriva Sjoplin e mi distrugge le mie illusioni come 2 settimane fa vero???

In questi giorni ci sono stati degli sviluppi positivi sopratutto per quanto concerne gli invertebratini molli e le spugnette spontaneee...

una domanda, ma se in una vasca non cerano le aiptasie o altri anemoni, è possibile che questi possano spuntare dalle medesime rocce? (rocce di altri acquari senza questi problemi?) mi incuriosisce questa cosa
grazie a tutti e un grazie a me stesso che ancora pazientemete aspetta di accendere la lampadina
__________________

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
potrebbe

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22552 seconds with 12 queries